Scelta urgente saldatrice a filo

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Jon_Peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2020, 18:54

Scelta urgente saldatrice a filo

Messaggio da Jon_Peppe » sabato 3 ottobre 2020, 20:51

Buonasera, purtoppo dopo tanti anni di vita è "deceduta definitivamente"...ovvero irreparabile la mia vecchissima FDB.

Dovendola usare spesso anche per lavoro...ho abbastanza urgenza di di acquistarne un'altra...ho anche la tig..ma è un problema per lavori piu' veloci e per altre cose, quindi, mi serve per forza il filo con l'uso del gas ed a 230V che se possibile, non sfori i 3,3Kw oppure saro' costretto a tenerla diverse volte a potenza piu' bassa, il chè puo' andare bene visto che non effettuo lavorazioni su pezzi di grande spessore.

Ora, avendo visto Telwin che alla fine non lavorano "malaccio" e non sapendo proprio dove "andare" a parare non essendo un saldatore di professionbe, ma avendo acquisito comunque tanta manualità, almeno per i lavori che faccio solitamente chiedo consiglio a voi...oltre che il catalogo Telwin risulta per simboli e descrizione molto sommaria...insufficente.

Avrei visto queste machine( partendo dalla piu' piu' piccolina):
-TECHNOMIG 150 SYNERGIC
-TECHNOMIG 180 DUAL SYNERGIC 230V
-TECHNOMIG 180 DUAL SYNERGIC EURO 230V
-TECHNOMIG 215 DUAL SYNERGIC 230V

Innanzitutto non è scritto se hanno ail pfc o no...chi me lo sa dire?

Dalle caratteristiche è dichirato, anche se, mi rimane oscuro come possano fare )...ma c'è scritto che saldano anche allumio cosa che mi farebbe molto comodo...

Lo saldano ed in che modo questo materiale?...?

Per ultimo ma non da poco...ceco consigli su alternativa valide stessa parità prezzo...

Non dico la 150, magari...ma anche il prezzo che ho visto es su amazon della 180...e come macchina andrebbe bene...poi certo, si sale...fino a quando uno vuole ma massimo sarei a non spendere di piu' della 215 che, già non è poco...anzi...per il lavoro che ci faccio son ben sopra.

Grazie infinite ed attendo cortesemente, meglio se a breve...;-) le vostre risposte, consigli o quanto altro vogliate.

Jon_Peppe
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2020, 18:54

Re: Scelta urgente saldatrice a filo

Messaggio da Jon_Peppe » mercoledì 7 ottobre 2020, 20:28

Anche senza risposte...e me ne spiace vederlo...comunque penso di essermi sitemato.

Vi faccio sapere...work in progress...

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”