Consiglio mig/mag

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Lucaweld
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 17:52

Consiglio mig/mag

Messaggio da Lucaweld » lunedì 16 novembre 2020, 18:09

Ciao a tutti, avevo bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova saldatrice a filo, sono orientato su qualche marchio, volevo solo chiedervi secondo vuoi quale potrebbe essere la migliore qualità prezzo, più o meno ho visto che costano tutte uguali, ma volevo sapere come affidabilità e qualità di saldatura quale potrebbe essere la migliore. La macchina che cerco deve avere queste caratteristiche: elettromeccanica(in quanto sono le più robuste non avendo grossa elettronica), deve avere il carrello trainafilo separato a 4 rulli, deve avere un ottimo innesco dell'arco(meno spruzzi possibili sulla puntatura) ed infine deve essere tra i 300 e i 400 amper.
Le Marche sulle quali sono indeciso che riesco a reperire dai miei fornitori sono: weco, weldtronic e ine. Per ora sono più orientato sulla weldtronic, in particolare la 415, ma sono aperto a modelli differenti (il budget non è illimitato quindi ovviamente no sincosald, fronius ecc... :D)
Grazie in anticipo

Lucaweld
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 17:52

Re: Consiglio mig/mag

Messaggio da Lucaweld » martedì 24 novembre 2020, 13:06

Sulla fine ho cambiato direzione dopo aver parlato con vari fornitori, ho orientato la ricerca non più verso una meccanica ma un inverter/Sinergica.... Ho ristretto il campo ad un paio di modelli: weco da 320 amper e una Lincoln da 350, 200€ la differenza. Voi che dite? La weco va benissimo come tig(ne ho già uno ac/dc) come mig non so in quanto ho letto in giro che la Lincoln è veramente ben fatta.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”