Saldatrice tig sherman

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Giggi9898
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2021, 20:15

Saldatrice tig sherman

Messaggio da Giggi9898 » giovedì 11 marzo 2021, 10:45

La saldatrice sherman digitig 200 digi pro acdc pulse,può essere buona per chi è alle prime armi e non ne fà un uso frequente?

domenico.danieli
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2018, 13:22

Re: Saldatrice tig sherman

Messaggio da domenico.danieli » martedì 29 marzo 2022, 12:05

Il problema non è essere alle prime armi o meno, il problema è capire come funziona la saldatura TIG e quali sono i suoi parametri da impostare per fare una bella saldatura in base all'elettrodo, al materiale e al suo spessore, al tipo di corrente, al tipo di frequenza ecc..
Ho acquistato la saldatrice Digitic AC/DC 200 Multipulse che tu menzioni un anno fa presso il rivenditore Weldes in Polonia
https://weldes.it/saldatori-tig-acdc/16 ... pulse.html
funziona benissimo e ti da la possibilità di regolare qualsiasi parametro, ci saldi qualsiasi materiale compreso l'aalluminio.
Dipende da te fare bene le saldature che necessariamente richiedono allenamento, mano e cognizione dei parametri.
Sono sempre dell'opinione che una spesa va fatta bene, se tendi al risparmio inevitabilmente avrai delle funzioni che altre saldatrici più economiche non hanno e non molto tardi, una volta capito il tutto ne sentirai l'esigenza di averle.
A proposito.. se la pendi non fare come feci io, che con la fretta e l'entusiasmo di provarla iniziai a fare delle saldature di prova con il risultato che l'elettrodo al cerio si consumava come una candela e veniva fuori una schifezza assoluta....
Avevo aperto il rubinetto della bombola ma avevo dimenticato di aprire il regolatore del gas ! :D :D

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”