problema: buttarla o tentare la riparazione

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
claudio21
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 9:59

problema: buttarla o tentare la riparazione

Messaggio da claudio21 » sabato 1 maggio 2021, 10:17

ciao, mi trovo a lavorare per hobby con questa saldatrice ereditata, credo sia degli anni'70. Ieri all'improvviso si è spenta e non riparte. Aprendola verifico che tutti i cavi siano in ordine e nella sua semplicità credo il problema sia il sensore termostatico. Procedo a cercarne uno e a sostituirlo o potrebbe avere altri problemi? la spia rossa non si accende e quindi credo, per come le giungono i fili, sia prorpio il termostatico.
on riesco ad allegare foto e cerco di metterne il codice: T130 s-20601co0AS 125L100 12/250

Grazie
claudio

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2310
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: problema: buttarla o tentare la riparazione

Messaggio da darix » sabato 1 maggio 2021, 13:14

In questo momento ho portato la palla di cristallo a far la manutenzione :D :D :mrgreen:
Comunque se si tratta di una vecchia macchina a trasformatore, io non la riparerei. Sono 4 pezzi in croce, é vero. Però non hai alcun controllo dell'arco, anti stick e cose simili. Con 150€ prendi una saldatrice moderna che ti darà risultati certamente migliori.
SAFETY FIRST!

claudio21
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 9:59

Re: problema: buttarla o tentare la riparazione

Messaggio da claudio21 » sabato 1 maggio 2021, 15:02

Ok, 1-0 per buttarla. Cosa ne pensi della Greencut MMA-200 ?

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”