Plasma telwin 45

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Plasma telwin 45

Messaggio da dmoglianesi » sabato 29 maggio 2021, 1:54

Ciao a tutti, tempo fa acquistai una telwin 45 usata, non so se ha qualche problema perché ho difficoltà a tagliare spessori sopra il millimetro, non so che pressione deve avere il suo compressore internos se metto la massima potenza va in protezione, qualcuno sa che pressione deve avere l’aria? Ed eventualmente è possibile modificarla anche per poter usare un compressore esterno visto che la uso solo in officina? Saluti e grazie per le eventuali risposte

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Plasma telwin 45

Messaggio da salvatore993 » domenica 30 maggio 2021, 10:09

io ho la 55, comunque 45 dovrebbe indicare gli ampere, e con e ci devi tagliare agevolmente 5mm. il compressore è proporzionato, quindi una comodità controlla filtri e consumabili, lavorando al limite, al primo intoppo scatta la protezione interna

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Plasma telwin 45

Messaggio da dmoglianesi » domenica 30 maggio 2021, 14:29

Ho cambiato i consumabili mettendoli tutti nuovi, ma fatica ha tagliare l’acciaio inox da 1,5 mm molta bava, controllerò i filtri, non vorrei che il compressore invii poca aria per questo volevo sapere la pressione di funzionamento

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Plasma telwin 45

Messaggio da salvatore993 » martedì 1 giugno 2021, 8:36

considera che con un compressore esterno, per quei spessori si da una pressione di almeno 4/5 bar. controlla anche l'integrità del tubo, potrebbe essere una perdita a far cadere la pressione. aprilo, intercetta l'attacco al tubo torcia, metti un manometro lato compressore come se lo volessi tappare e così ti assicuri che il gruppo compressore funziona. se già li hai pressione bassa allora il problema è il compressore. se a orecchio funziona bene, controlla guarnizioni filtri ecc.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”