Saldatrice Multiprocesso Hitbox

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Saldatrice Multiprocesso Hitbox

Messaggio da Junior73 » venerdì 9 luglio 2021, 22:09

Salve a tutti,
è da poco arrivata la saldatrice multiprocesso entry level cinese in aggiunta alle 2 saldatrici (1 vecchia ad elettrodo e una a filo cinese) già in mio possesso. L'ho presa per usarla principalmente all'esterno e vorrei tenerla nel garage dove ho le cnc sotto al plasma.
In passato ho visto dei video di utenti che hanno attaccato alla cnc la torcia a filo continuo smontando la torcia stessa tipo questo

https://www.youtube.com/watch?v=sFXniBbgbw0&t=346s

Ora la mia idea era quella di applicare alla saldatrice un connettore posteriore per comandare la saldatura tramite cnc usando il relè e spinotto del plasma . Secondo voi è possibile e dove andare a prendere i "contatti"? Pensavo direttamente dalla scheda ma non vorrei bruciare niente.
Molto spesso mi capita di fare saldature ripetitive e vorrei provare a farle con la cnc.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”