IRREGOLARE INNESCO SALDATRICE MIG

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
dircommpn
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2022, 17:26

IRREGOLARE INNESCO SALDATRICE MIG

Messaggio da dircommpn » mercoledì 15 giugno 2022, 17:42

Ciao a tutti ho una vecchia saldatrice MIG della MILLER una Multiblu250 3Ph, quando cerco di saldare non parte l'innesco anche se il filo scorre e il gas fuoriesce. Ho provato a cambiare il cavo massa e ho controllato il pulsante della torcia (ho provato anche con una nuova torcia) ma niente, a volte scatta e funziona per qualche secondo ma nulla di più...
qualcuno ha qualche idea sul da farsi?

giosek
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2020, 18:44

Re: IRREGOLARE INNESCO SALDATRICE MIG

Messaggio da giosek » lunedì 27 giugno 2022, 11:12

Ciao, hai risolto con la saldatrice mig.
Non conosco questo modello ma ho saldato per anni e questo inconveniente era dovuto ai contatti dei teleruttori logorati, quindi da sostituire .
Magari tu li senti scattare ma non chiudono il contatto che attiva il trasformatore.
Se invece ci solo schede elettroniche la cosa si fa più complicata e ci si deve rivolgere all' assistenza per non fare ulteriori danni.

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2347
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: IRREGOLARE INNESCO SALDATRICE MIG

Messaggio da MauPre75 » lunedì 27 giugno 2022, 16:05

Una volta mi è capitato lo stesso problema, con l'elettricista abbiamo scoperto che era il cavo dell'impulso del teleruttore che si era tranciato sul morsetto di serraggio, è bastato spellarlo quanto basta e rimetterlo al suo posto.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”