concorso saldatori
-
- Newbie
concorso saldatori
- CARLINO
- Senior
Re: concorso saldatori
Per essere assunti dallo Stato ? Non credo che esista un concorso simile , come per tantissime altre specializzazioni. Nell'impiego pubblico vengono assunte persone che contribuiscono a lavorare nelle varie attività gestite dallo Stato , sanità , istruzione,lavori pubblici ma solo per il normale svolgimento : tutte le attività riguardanti costruzioni , manutenzioni vengono svolte da ditte private o parastatali per le quali l'assunzione non viene gestita come i concorsi diretti volti ad assumere medici , infermieri ,insegnanti , poliziotti ,carabinieri ecc. Questo è quanto so , ma sarei lieto di essere smentito per quanto riguarda il tuo interesse personale.
-
- God
Come un azienda non faccio selezione per personale che non mi serve, un azienda di elettronica non sa che farsene di un meccanico auto.
Poteva succedere in un regime comunista, dove la produzione è pubblica, in pratica dove tutto riguarda lo stato...

Magari se vai a vivere a Cuba potrebbero fare anche concorsi per saldatore, pero non ti lamentare delle stipendio

CIAO A TUTTI !
-
- Newbie
Si forse a livello statale è inappropriato, però da quel che so io ci sono delle aziende parastatali che fanno dai concorsi per assumere personale, anche a livello di produzione o manutenzione come è stato citato prima, vorrei solo avere la conferma da parte di qualcuno. Grazie
-
- Member
I concorsi sono prettamente pubblici per consentire una scelta oggettiva, basata esclusivamente sul merito.
Nel privato non esistono concorsi. Il titolare (o il responsabile risorse umane) seleziona il personale in base a canoni soggettivi, quindi il concorso avrebbe poco senso.
Forse può succedere che si indica un concorso pubblico per saldatori, ma credo che siano casi rarissimi, perchè come già detto dagli altri, normalmente sono lavori che si appaltano all'esterno (difficilmente un saldatore sarebbe impiegato tutti i giorni e tutto l'anno come dipendente pubblico, a meno che non siano mansioni molto particolari e appunto, rare)
Nel privato non esistono concorsi. Il titolare (o il responsabile risorse umane) seleziona il personale in base a canoni soggettivi, quindi il concorso avrebbe poco senso.
Forse può succedere che si indica un concorso pubblico per saldatori, ma credo che siano casi rarissimi, perchè come già detto dagli altri, normalmente sono lavori che si appaltano all'esterno (difficilmente un saldatore sarebbe impiegato tutti i giorni e tutto l'anno come dipendente pubblico, a meno che non siano mansioni molto particolari e appunto, rare)
-
- Newbie