saldare mig alluminio consigli

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 488
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

saldare mig alluminio consigli

Messaggio da salvoimprevisti » sabato 22 aprile 2023, 15:46

un conoscente mi sta facendo fare pratica con la saldatrice mig alluminio. sono troppo lento ho l'avanzamento dell'acciaio, mi vengono specie ad angolo dei crdoni che sembrano dossi, come posso fare x correggere questo problema, come posso correggermi a mano "libera , a mani nude senza torcia potete fornirmi una sorta di training di allenamento?? grazie saluti. :?: =D>
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1912
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: saldare mig alluminio consigli

Messaggio da CARLINO » sabato 22 aprile 2023, 15:56

Conosci il tuo difetto , prova ad avanzare più veloce e alimenta meno se usi la bacchetta.

Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 488
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

Re: saldare mig alluminio consigli

Messaggio da salvoimprevisti » domenica 23 aprile 2023, 6:24

ho pensato di fare come i pittori principianti creare una sorta di ponticello per supportare la mia mano cosa ne pensi?
Immagine
utile per appoggiare la mano durante

larghezza 3 cm.

altezza 4,5 cm. :?:
Immagine
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 488
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

Re: saldare mig alluminio consigli

Messaggio da salvoimprevisti » mercoledì 10 maggio 2023, 10:56

scusate se riapro la discussione, non è che casualmente avreste una dispensa che tratta l'argomento metallurgia della saldatura e spiega cosa succede quale fenomeno in fase di raffreddamento della saldatura , la stratificazione del deposito il raffreddamento il grado di diluizione l'accrescimento epitessiale il raffreddamento e la formazione dei dendridi e dei cristalli che si legano fra metallo base e metallo di apporto grazie :P
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”