Consiglio saldatrice mma

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
valframo
Newbie
Newbie

Consiglio saldatrice mma

Messaggio da valframo » lunedì 27 maggio 2024, 10:56

Vorrei un consiglio per l'acquisto di una saldatrice ad elettrodo per uso hobbistico ,da alcuni giorni sto guardando varie tipologie e varie marche,premetto che vorrei una macchina hobbistica semi professionale,dopo ore di lettura di schede tecniche avrei optato per queste macchine :

ESAB ES 150i
HELVI 226
TELWIN TECNICA 211S ACX
TELWIN TECNICA 188 MPGE

la saldatrice verrebbe collegata ad un impianto casalingo da 3,3kw più 6kw fotovoltaico,ora più guardo schede tecniche più mi si confondono le idee #-o #-,vorrei un aiuto sulla scelta ed eventualmente integrata con altre marche possibilmente italiane o EU. grazie per i consigli

SunTzu
Member
Member

Re: Consiglio saldatrice mma

Messaggio da SunTzu » lunedì 27 maggio 2024, 11:35

Non conosco le macchine, ma parlando di marche, tra quelle inserite, il mio ordine di preferenza è Esab, Helvi, Telwin

ken_ken2
Senior
Senior

Messaggio da ken_ken2 » lunedì 27 maggio 2024, 13:30

La TELWIN TECNICA 211S sarà pure non il top ma io ci ho saldato parecchio e la ritengo un comodo trattore economico che fa il suo dovere non è una saldatrice per arrangiare l'ho utilizzata anche per tagliare 5mm ma ovviamente poi ha la protezione che subito entra in atto io la usavo nei cantieri e ci ho lavorato parecchio tanto che dopo averne fusa una per mia esagerazione ne comprai un'altra ...poi non so :wink:

Michelli
Newbie
Newbie

Messaggio da Michelli » venerdì 28 giugno 2024, 14:06

Per 50 € in più prendi da esab es 180i pro, che ha il PFC. Io la possiedo ed è una bomba. Mai mandata i protezione, anche facendo riempimenti importanti su grossi spessori.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”