saldatrice cea matrix ac dc

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
salvoimprevisti
Senior
Senior

saldatrice cea matrix ac dc

Messaggio da salvoimprevisti » mercoledì 12 febbraio 2025, 16:01

salve, della saldatrice cea matrix acdc a tig cosa ne pensate, che prestazioni ha la macchina che reputazione il marchio. negli anni 80 mio nonno e mio zio avevano una piccola azienda e usavano saldatrici statiche classiche a elettrodo cea sui 300 ampere trifase, durante la riparazione di una benna si èbruciata cosa ne pensate di questo marchio, valido o meglio miller o lincon? lorch?? :?:
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

SunTzu
Member
Member

Re: saldatrice cea matrix ac dc

Messaggio da SunTzu » mercoledì 12 febbraio 2025, 17:25

È una macchina professionale di qualità, fatta in Italia. Ce ne sono un paio in vendita su Facebook e, se le hai viste lì, io la prenderei. Il costo mi sembrava anche coerente

p.s. ho una Cea mig a trasfmormatori degli anni 70 che ancora fa il suo. Ce l'ho da 15 anni e gli ho solo dovuto rifare l'ingranaggio guidafilo perchè si era sgranato (è in plastica per una questione di sicurezza elettrica)

salvoimprevisti
Senior
Senior

Re: saldatrice cea matrix ac dc

Messaggio da salvoimprevisti » giovedì 13 febbraio 2025, 9:12

grazie per il suggerimento avevo una vecchia virteco, che ho venduto a 3 soldi, non sono bravo col tig, vorrei trovare una semiprofessionale per allenarmi per addestrarmi, le cinesate mi sono informato sono soldi investiti male, la miller la lincon la lorch e magari le fronius mi dicono siano le migliori sul mercato. mi ricordavo delle cea che li possedeva mio zio in una sua officina meccanica , ma una volta mentre riparava una grossa benna si è bruciata. giust'appunto ho domandato info su prestazioni e qualità? che modello mi consiglieresti? non proprio un giocattolo una semi professionale grazie :?:
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”