Chiedo un consiglio

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
pisa68
Newbie
Newbie

Chiedo un consiglio

Messaggio da pisa68 » giovedì 29 novembre 2012, 19:23

Cari colleghi, io lavoro principalmente su ottone sia barra che lastra orologeria
Non utilizzo quasi mai frese di diam superiore ai 6mm , principalmente piatte di 1,5 2 3mm e a punta semisferica Dia 1.5 2 2.5 e frese monotaglienti per incisoria, con
angolo anche di 20°(totale) e diam di testa molto piccoli anche di 0,02mm.
Programmo macchine Cnc per minuteria, vorrei acquistare una fresatrice da banco
per fare principalmente dei prototipi ( spesso 3d), alcuni lavori presuppongono lunghi tempi macchina ad alto numero giri, anche se le passate richiedono potenze di impiego di pochi watt.
Come vi ho detto vorrei acquistare una fresatrice di potenza sui 6 700watt che come piano di lavoro utile abbia all'incirca X 250 Y 300 Z 150 e un S 30000 con un mandrino a pinza fissa di diam 6 , che sia programmabile con un Iso standard e accetti un collegamento tramite USB ( non ho problemi a farmi il post adatto). Magari sia predisposta per un futuro 4° asse.
La precisione per me è relativa certo se programmo un cerchio non venga fuori un'ellisse. la cifra che vorrei impegnare è sui 3500 euro.
Visto le numerose offerte su internet, e la mia pressochè totale ignoranza su quanto viene proposto , Vi chiedo cosa mi consigliereste ?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
Un saluto a tutti

kon
Senior
Senior

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da kon » giovedì 29 novembre 2012, 22:32

Ciao, non so quanto possa valere come consiglio, ma ogni tanto leggete le inserzioni del mercatino (io stesso ne ho messe un paio) od almeno leggete più articoli possibili sul forum per avere un minimo di conoscenza delle componentistiche e diffidate da chi vi contatta in mp per vendervi cnc od altri prodotti.

b'nb
Senior
Senior

Messaggio da b'nb » sabato 1 dicembre 2012, 18:27

io ce l'ho già  ma non voglio pubblicizzarla perchè l'ho fatto già  altre volte e mi dìsgusterei da solo
si insomma sto cercando ugualmente qualcosa di più preciso visto che fra un paio di anni voglio cambiare macchine
per tipi di lavorazione.
Sto documentandomi su Ceriani piccola fresatrice e tornio con capacità  eccellenti almeno in quello che viene propagandato nei loro video
Le passate al tornio sono professionali e prive di vibrazioni non posso confermarlo ma è quello che viene richiesto,
poi anche con fresatrice orientali come la Sieg vedo laboratori italiani produrre alla grande oggetti di precisione
e qua potrei attirarmi la critica addosso
ma ti ripeto che non dichiarerò la macchina che sto usando
e per una fresatrice da banco valida si iniziano a spendere 6-7-8000euro
che puoi trovare magari usata di diversi anni con robustezze da officina meccanica

kon
Senior
Senior

Messaggio da kon » sabato 1 dicembre 2012, 21:51

b'nb ha scritto:io ce l'ho già  ma non voglio pubblicizzarla perchè l'ho fatto già  altre volte e mi dìsgusterei da solo
Se ti riferisci al mio consiglio di visitare il mercatino, di leggere il più possibile gli articoli che parlano di meccaniche ed ancora di evitare individui che adescano i neoiscritti con messaggi privati allora credo proprio di non capire il tuo intervento.

Poi non capisco anche perchè Pisa68 cerca info e tu rispondi come se la discussione sia stata aperta da te, ma siete la medesima persona?!

Saluti

b'nb
Senior
Senior

Messaggio da b'nb » sabato 1 dicembre 2012, 22:23

non mi va di scrivere ancora della fresatrice in questione ,
se cerchi su google quel nome escono solo ste discussioni su cncitalia
e due perchè non voglio convincerlo di una fresatrice(che uso io) che non è confrontata con molte altre
sarebbe un giudizio inutile e spammico

pzavoli
Junior
Junior

Messaggio da pzavoli » giovedì 20 dicembre 2012, 23:16

uh?!

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”