Acquisto nuova CNC

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Avatar utente
icoff
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 9:18
Località: Cuorgnè

Acquisto nuova CNC

Messaggio da icoff » mercoledì 26 dicembre 2012, 10:43

Buongiorno, mi sono affacciato su questo forum in quanto mi è venuto lo sfizio di prendere una piccola fresatrice CNC. Io lavoro come falegname ed ho un laboratorio ben attrezzato ma a volte vorrei fare qualcosa di particolare che con le macchine che ho è impossibile.
Purtroppo non ho nessuna esperienza in merito, tranne qualche nozione di disegno tecnico ed una conoscenza scolastica di Autocad, e quindi vorrei trovare qualcosa "pronto all'uso", senza dover montare niente o quasi.
Girando sui vari tread di questo forum devo dire che mi sono scoraggiato vedendo quante e quali possibilità  ci sono, ed anche i prezzi che ci sono.....
Ho visto che ci sono macchine "Cinesi" che non costano molto, ma non mi danno molta fiducia, mentre ci sono altre ditte anche italiane dove i prezzi vanno ben oltre il mio budget.... (stimato in circa 1500 €).
Quindi per il momento penso che continuerò a leggere i vari post, anche se mi piacerebbe vederne una in funzione dal vivo. A questo proposito c'è qualcuno che le usa nelle mie vicinanze? (abito a Cuorgnè, in prov. di Torino).
Anche l'eventuale usato non sarebbe da scartare, ma anche qui prima devo farmi un'idea di cosa andrei a comprare..... controllerò regolarmente il mercatino
Per adesso vi ringrazio per tutte le informazioni che ho già  trovato e per quelle che sicuramente arriveranno....

Federico

Avatar utente
icoff
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 9:18
Località: Cuorgnè

Re: Acquisto nuova CNC

Messaggio da icoff » giovedì 27 dicembre 2012, 19:00

Mi permetto di intervenire in quanto parlando con un mio amico, anche lui interessato all'argomento, si potrebbe prospettare l'acquisto in società  e quindi il budget potrebbe arrivare anche a 2500/3000 €.
Le domande però sono sempre le stesse..... :oops: cosa? dove? come? ecc..... :D

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”