Prima CNC

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
FilippoAstro
Newbie
Newbie

Prima CNC

Messaggio da FilippoAstro » sabato 30 novembre 2013, 14:54

Salve,

Vorrei da voi utenti piu' esperti alcuni pareri riguardanti l'acquisto del mio primo cnc. Lo utilizzerei per creare casse in alluminio per orologi da polso e accessori per astronomia. Il mio budget si aggira intorno ai 1200e e sto prendendo in considerazione una Mill 321 o una 3020(made in China). Quello che mi interessa capire e se con queste due macchine raggiungerei la precisione necessaria per costruire i pezzi che mi servono(intorno ai 50 micron). La 3020 mi intriga molto per il prezzo, ma sinceramente mi fido molto poco dei dati dichiarati.

Aspetto vostri pareri!

Zebrauno
God
God
Contatta:

Re: Prima CNC

Messaggio da Zebrauno » sabato 30 novembre 2013, 14:56

Non la raggiungerai nemmeno per sogno con quelle macchine. E' gia' tanto se si rientra entro il decimo, 0,1mm, su quelle macchinacce cinesi...e solo dopo un lunghissimo, ed accurato, lavoro di smontaggio...modifica e calibrazione.

Non per scoraggiarti, ma quando il budget e' cosi' basso sarebbe ancora piu' grave il danno, per te, se quei soldi finissero tutti in qualcosa da cui non potresti ottenere nulla di utilizzabile.

ciao

FilippoAstro
Newbie
Newbie

Re: Prima CNC

Messaggio da FilippoAstro » domenica 1 dicembre 2013, 9:38

Immaginavo che il budget fosse un po' troppo risicato. Magari conviene che per ora mi affido a terzi.

Intorno a che cifra si dovrebbe spendere per riuscire ad avere quella precisione?

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”