Seguo le istruzioni passo passo e muovo i primi stepper x y z ed il quattro asse.
Arrivo a provare lo spindle(praticamente un rifilatore per legno) posto su off e a velocità 1(c'è un potenziometro 6 velocità) e collegato al controller, schiaccio il tasto on sullo Spindle e con mach 3 do l'avvio, tutto ok.
Una volta finito il test spengo lo Spindle e lo posiziono alla velocità 5 di 6, tasto on, avvio da mach 3, scoppia qualcosa sullo Spindle e vedo una scintilla.
Contatto il venditore che tra capodanno cinese tra ca..i e mazzi, mi risponde alla fine che pagando 100usd mi invia uno Spindle muovo. Sinceramente parlando per un loro errore devo tirare fuori altri Cash, sta cosa non mi va giù e chiedo 80usd di rimborso, negativo passo, dice che a loro costa un ca..o quello spindle. Ok ma era difettoso quindi o mi ridate lo Spindle nuovo a zero spese, o mi date 80usd o come vi pare ma non tiro più fuori una lira.
Nel mentre mi scambiavo msg con il tizio orientale, mi sono smontato lo Spindle ed un filo degli avvolgimento dello statore l'ho visto subito interrotto, ho provato a saldarlo invano togliendo lo smalto superficiale ma niente da fare.
Ora ho messo di mezzo paypal ho spiegato tutto ed inviato copie email ma ho paura che nel caso di invio dello Spindle rifilatore nuovo(eventualmente) mi possa ricapitare il problema già successo.
Ora mi chiedo se optando per un elettromandrino vevor da 1.5kw raffreddato ad Aria con relativo VFD vevor da 1.5kw, io riesca a comandarlo dalla scheda controller e quindi con mach 3, più che altro dove è come attaccare l'inverter dell'elettromandrino per dare consenso al nuovo Spindle di partire e regolare i giri tramite mach 3.
Allego link VFD e foto scheda controller macchina, foto dell'attacco della fase presumo(presumo anche che sia un rifilatore a 220 che tramite relé elettronico viene comandato da mach 3) sopra al dito filo nero fase, presa cinese per spina dello Spindle cinese a due lamelle.
Ringrazio in anticipo

VFD vevor 1.5kw
https://a.aliexpress.com/_EuMw6ja VFD
Scheda Controller-Pc usb
Scheda relé 250v ac / 24v dc filo nero fase diretta su presa cinese a lamelle
Presa cinese a lamelle