3040 4 axis cnc problemi e consigli
- maufedro
- Senior
Re: 3040 4 axis cnc problemi e consigli
- MauPre75
- Senior
Che sia una errata programmazione di mach3 ne dubito tantissimo, solitamente sono gli utenti a fare errate configurazioni per poi uscirsene con "scusate ho sbagliato collegamento", nella seconda foto i limiti sono tutti su un morsetto, visto che hai quella scheda prova a seguire il suggerimento di maufredo per vedere se è corretto.
- metalluso
- Newbie
Lungi da me dal dare dell'ottuso a qualcuno per carità semmai quello sono io. Purtroppo la mia unica esperienza di programmazione è con c++ e porta parallela.
Quindi questa sera Faccio la prova portando tutti i contatti No provenienti dai microswitch all'ingresso in3 limit dando pin number 12 agli assi x y z (++, - -, home) se ho capito bene.
Io ho seguito lo schema dello screenshot fatto dal video di YouTube, prima immagine tinypic.
Quindi questa sera Faccio la prova portando tutti i contatti No provenienti dai microswitch all'ingresso in3 limit dando pin number 12 agli assi x y z (++, - -, home) se ho capito bene.
Io ho seguito lo schema dello screenshot fatto dal video di YouTube, prima immagine tinypic.
" Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto. " cit L. Da Vinci
- metalluso
- Newbie
stessa cosa, vado a fine corsa con la macchina o agisco col dito, una volta che c'è l'errore devo disconnettere il microswitch.
praticamente è come se connettessi i micro dell'asse x su in3 y su in4 z su in5, ovvero come avevo collegato prima.
" Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto. " cit L. Da Vinci