Consiglio fresa CNC

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
sr100
Newbie
Newbie

Consiglio fresa CNC

Messaggio da sr100 » giovedì 21 aprile 2011, 23:56

Buon giorno a tutti, ho trovato questa fresa cnc che non è altro che la syil x7, cosa ne pensate?

costa dai 9500 ai 13000 dollari, e sembrerebbe che sia abbastanza seria rispetto alle fervi t044 motorizzate ( che sono vendute dai 6000 agli 8000 euro!)

http://sharpe.en.alibaba.com/product/34 ... deway.html

giulianodes
Member
Member

Re: Consiglio fresa CNC

Messaggio da giulianodes » venerdì 22 aprile 2011, 18:18

Facendo il cambio il costo é lo stesso...mettiamo che la macchina del link sia migliore delle fervi...ma hai pensato a quanto ti costerebbero trasporto, dogana, e iva ?
Sei disposto ad aspettare due mesi per la consegna ?
Ovviamente, sempre che tu non riesca a trovarla in Italia o in Europa.
Ciao
La causa principale dei problemi sono le soluzioni. E. Sevareid

sr100
Newbie
Newbie

Messaggio da sr100 » venerdì 22 aprile 2011, 22:49

La syil vende anche il italia e america, la macchina è la stessa, l'unica differenza è il marchio syil

cncpaolo
Junior
Junior

Messaggio da cncpaolo » venerdì 24 febbraio 2012, 17:55

sr100 ha scritto: rispetto alle fervi t044 motorizzate ( che sono vendute dai 6000 agli 8000 euro!)
Dove si trovano le Fervi gia` motorizzate?
Puoi postare un link?

Qui sul forum c'era qualcuno che voleva motorizzare appunto una t044 e dicevano che c'erano un sacco di problemi...

mumley
Member
Member

Messaggio da mumley » venerdì 24 febbraio 2012, 18:14

sr100 ha scritto:La syil vende anche il italia e america, la macchina è la stessa, l'unica differenza è il marchio syil

Non capisco la differenza!! Ci sono in Italia rimarchiate? Io le ho viste dall'impertatore e non importano la 6 e la 7!!!! E sono marchiate Syil!
Mi piaceva anche a me sta macchinetta!! :mrgreen:

mingio
Member
Member

Messaggio da mingio » venerdì 24 febbraio 2012, 19:44

le vende anche Amadeal...

c' era anche un venditore sulla baya che ne vendeva diversi modelli

cncpaolo
Junior
Junior

Messaggio da cncpaolo » venerdì 24 febbraio 2012, 23:07

Sono andato su Amadeal ma ci sono solo le Syil... avevo chiesto dove e` che si trovano le Fervi gia` CNC-izzate ?
Ultima modifica di girasole il lunedì 27 febbraio 2012, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile

mingio
Member
Member

Messaggio da mingio » sabato 25 febbraio 2012, 8:00

fervi T044 CNC non esiste ! te la devi fare 8)
esistono dei cloni che vengono cnczzati e venduti e se non sbaglio c'è un utente del forum che ne ha una...
prova a usare la funzione "cerca" e vedrai che troverai quello che ti serve

cncpaolo
Junior
Junior

Messaggio da cncpaolo » domenica 26 febbraio 2012, 11:46

Ho cercato parecchio ma l'unico clone già  CNCizzato che ho trovato è made in USA e costa un botto! Non ho nemmeno bookmarcato il link... se la CNCizzazione costa 5 volte il prezzo della fresa non mi sembra il caso...
potete darmi il riferimento a qualcosa di più alla portata di tutti?

Mi vanno bene anche kit da montare purchè siano SOLO da montare. Se ci sono da fare pezzi, suppporti, o peggio ancora fori e modifiche alla fresa stessa (che vuol dire che bisogna avere prima un'altra fresa) allora no, cerco una macchina già  fatta oppure con un kit di montaggio che sia solo da montare
Ultima modifica di girasole il lunedì 27 febbraio 2012, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile

mingio
Member
Member

Messaggio da mingio » domenica 26 febbraio 2012, 15:09

c'è la Sieg KX3 però ha un' area di lavoro più ridotta rispetto alla T044
prova a vedere da ARC Euro Trade...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

cncpaolo
Junior
Junior

Messaggio da cncpaolo » lunedì 27 febbraio 2012, 9:41

Grazie per il riferimento e per la foto, non sapevo dove trovare la Sieg KX3 (in Italia non ce l'ha nessuno?) e non sapevo che avesse il sistema di lubrificazione.

Bella macchinetta la KX3, da quanto leggo in giro sembra robusta, precisa, ha tutto quello che serve e a un prezzo ragionevole. Basta guardare la sostanza e non preoccuparsi dell'estetica.

Peccato per la corsa in Y limitata a 150 mm che per alcuni pezzi che devo fare e`proprio al limite, motivo per cui sto scartando anche altre macchine "popolari" come la BF 20 e la Wabeco. Vorrei una macchina con corsa Y da 160 in su, se e`180 o 190 e` meglio.

E`per quello che sono incuriosito dai pantografi (X e Y grandi a volonta`) ma hanno quasi tutti la Z "bassa" e anche se nessuno mi ha risposto chiaramente, mi pare di capire che non sono abbastanza rigidi per lavorare con precisione acciaio e alluminio inoltre non mi pare ci siano pantografi di fascia bassa con bandrino a cono ISO 30, morse 3 o simili.

titoniks
Junior
Junior

Messaggio da titoniks » martedì 28 febbraio 2012, 16:31

Ciao, io due anni fa acquistai la BF46 che vendono anche in versione cnc, la trovi qui http://www.tms-maschinen.de/
le corse utili sono molto ampie e lavora acciaio e alluminio senza problemi, ti consiglio anche di guardarti bene la BF30, potrebbe fare al caso tuo.
Vero è che io pagai la BF46 al prezzo che adesso costa la BF30 ma prova a chiedere lo sconto, allora mi facero un ulteriore 10%

cncpaolo
Junior
Junior

Messaggio da cncpaolo » martedì 28 febbraio 2012, 18:28

Sul quel sito non sono riuscito a trovare la BF46 gia` CNCizzata, mi puoi dare un link diretto?

Vedo che comunque la BF30 mi basta e avanza... anzi guardando meglio anche la BF20, chissa` perche` ero convinto che avesse 150 mm di corsa Y adesso invece leggo 175 mm...

Pero` tutte quelle storie di ingranaggi di plastica che si rompono (e di mandrini che si bruciano) lette qui sul forum?
La situazione con le BF30 e BF46 e` meglio? Gli ingranaggi (se ci sono) sono in metallo?

Questo "accessorio" per la BF20 mi fa morire:

http://www.stuermer-maschinen.de/upload ... 08.jpg.jpg
http://www.stuermer-maschinen.de/upload ... 08.jpg.jpg

boxata e carrellata... in realta` e` proprio quello che desideravo, se prendo una BF46 - 480 Kg!! - come faccio a spostarla?

titoniks
Junior
Junior

Messaggio da titoniks » martedì 28 febbraio 2012, 20:48

questo è il link del catalogo http://www.stuermer-machines.com/filead ... g_2012.pdf
la trovi a pagina 120, poi manda una mail al sito che ti ho indicato prima e vedi che prezzo ti fanno, ho appena visto che fanno 10% di sconto

cncpaolo
Junior
Junior

Messaggio da cncpaolo » martedì 28 febbraio 2012, 22:19

Grazie, quel catalogo l'avevo scaricato anch'io dal sito Optimum ma per quanto posso capire del tedesco cio` che vedi a pag. 120 e` il prezzo SOLO per il kit CNC a cui vanno aggunti 850 euro per le viti a ricircolo,
e se vuoi la macchina completa c'e` da aggiungere il costo della macchina e il montaggio
in pratica la macchina gia` kittata costa circa il doppio della macchina manuale

Scusa forse ho frainteso qualcosa? Avevi scritto che 2 anni fa hai comprato la BF46 gia` CNC?
E l'hai pagato il prezzo che c'e` a pag. 120?

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”