KK1000S cnc4all.it

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
siestaeg
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 10:13
Località: BZ

KK1000S cnc4all.it

Messaggio da siestaeg » mercoledì 31 ottobre 2012, 10:33

Salve,

stavo pensando di costruirmi una macchina cnc per l'uso privato, soppratutto modellismo rc (aeri).
Già  iniziato con i disegni, cercavo i componenti neccessari in internet e ho scoperto il sito www_cnc4all_it.
Vedendo il prezzo di queste macchine mi è arrivato il dubbio, se non è meglio aquistare una di queste macchine.

C' è qualcuno che conosce queste macchine :?:

Meccanico
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2012, 19:43
Località: bari

Re: KK1000S cnc4all.it

Messaggio da Meccanico » mercoledì 31 ottobre 2012, 11:16

il difetto principale di quella macchina è che manca di rigidità  a causa dello schema strutturale e per via dello scorrimento su barre non supportate.
se devi lavorare legno e materiali leggeri potrebbe andare.
saluti,
marco

siestaeg
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 10:13
Località: BZ

Re: KK1000S cnc4all.it

Messaggio da siestaeg » mercoledì 31 ottobre 2012, 13:52

Devo lavorare il materiale tipico dell modellismo, fresare conture in legno con spessori dai 2 a 3 mm

siestaeg
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 10:13
Località: BZ

Re: KK1000S cnc4all.it

Messaggio da siestaeg » mercoledì 31 ottobre 2012, 19:37

Scrivendo un paio di E-Mail con il fornitore di queste macchine, ho scoperto che anche li è dell'alto adige, 20km distante da mè. Allora ho deciso di andare a guardarmi la macchina dopo il lavoro. Mi ha fatto vedere la macchina, fresando legno (ha fresato un viso in 3D) e una lamiera di allumminio. L' allumminio doveva fresare un pò lentino, però non facceva un impressione male.
Per mio uso questa macchina è molto adatta, cosi ho deciso di prenderla.

Altre informazioni seguono, quando funziona.

siestaeg
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 10:13
Località: BZ

Re: KK1000S cnc4all.it

Messaggio da siestaeg » venerdì 2 novembre 2012, 10:11

Salve,

la macchina lavora. La macchina è un kit da assemblare. La costruzione è fatto in modo da assemblare molto semplice. Ho impiegato ca. 2,5 ore. L'elettronica è invece un pò pipiù impegnativa, non è dificile, ma visto che mi manca la pratica nel cablare ho impiegato buona mezza giornata. Dopo la configurazione di mach3 la macchina ha preso subito il suo lavoro.

Ho scaricato un cavallo da internet, e lo ho fresato per l'inizio in un isolante polistirolo. Ho allegato una foto per chi è interesato.

Saluti Siestaeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”