consigli acquisto cnc

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
faustoavel
Junior
Junior

consigli acquisto cnc

Messaggio da faustoavel » martedì 22 gennaio 2013, 22:40

Ciao a tutti. Ho letto tutti i post, ma non ho trovato qualche notizia utile alla mia scelta.
Devo lavorare lastre di alluminio di circa 45 x 15 cm sp dai 0,5 ai 3 cm

Non vorrei spendere cifre folli, ma non vorrei buttare soldi con acquisti sbagliati.
Sarebbe la mia prima cnc, per iniziare ho comprato un corso sulle cnc e programmazioni.
Grazie per le informazioni.

faustoavel
Junior
Junior

Re: consigli acquisto cnc

Messaggio da faustoavel » giovedì 24 gennaio 2013, 15:14

Ho visto come macchina la syil x4 o x5 in base alle corse degli assi il pezzo massimo lavorabile come dimensione quanto può essere grande?

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » venerdì 25 gennaio 2013, 8:07

ti rispondo secondo il mio punto di vista:
se segui i miei post vedi che bene o male qualche accrocco l'ho fatto, c'è l'ho e funzionano tutte bene qualcuna entro il centesimo. ultimamente (questa è una anteprima per il forum, aprirò un topic apposito) avevo bisogno di una macchina velocemente, affidabile robusta, precisa. Ho preso una lvl A3 del buon Btiziano sul forum, la qualità  è eccellente, la macchina lavora entro il centesimo, Tiziano è Competente e disponibile, ed è a Perugia o giù di lì.
Io sono per estrazione un elettronico, quando compro un attrezzo che non è pertinente al mio lavoro lo compro cinese, pagandolo ovviamente per quello che è, se dovessi capire che so utilizzare quell'attrezzo e mi torna utile incomincio a valutarne l'acquisto di uno di qualità . Nel cnc se pensi di spendere cifre che superano 2000/3000 euro per una macchina simil bf30 cncizzata o similari resta in italia che o Lvl (btiziano) o altre aziende al suo pari meritano sicuramente più attenzione di importatori improvvisati. specialmente se sei un nubbio, ed avrai bisogno di rompere le p.....e a qualcuno.

b'nb
Senior
Senior

Messaggio da b'nb » venerdì 25 gennaio 2013, 19:58

per la misura dei pezzi ti occorrerebbe una syil x6 o la nuova x7 se non l'ho sognata
dagli usa o cina sei intorno ai 7000dollari poi c'è l'iva alla dogana e il trasporto
che già  soloper farla scendere dalla navemerce di chiedono il costo di un camion di pneumatici

io ti consiglio una deltamacchine oppure knut

faustoavel
Junior
Junior

Messaggio da faustoavel » domenica 27 gennaio 2013, 8:36

La delta macchine ZX7550Cnc da profano sembra una bella macchina.
Sicuramente avete ragione che specialmente per chi inizia e meglio un venditore europeo, che acquistare in cina, risposte più rapide alle varie richieste.
Optavo cina per il risparmio, ho un amico che ogni 3 mesi va per lavoro, e perchè spedendo in nave al porto di catania dove dovrei ritirare il tutto lo scarico merci è gestito da un amico, quindi potrei risparmiare anche sulla dogana.

b'nb
Senior
Senior

Messaggio da b'nb » domenica 27 gennaio 2013, 16:31

non sulla dogana,il risparmio semplicemente è sul corriere
se devo comprare qualcosa che viene da Suez ti contatto
se invece devi chiamare infodelta
anch'io in settimana penso di inviargli un email per certi pezzi

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”