Consiglio per fresatrice cnc..

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Parsifal88
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 19:22
Località: Torino

Consiglio per fresatrice cnc..

Messaggio da Parsifal88 » giovedì 11 aprile 2013, 22:23

Buonasera a tutti voi!
Sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto di una fresatrice cnc da banco per uso a scopo didattico,mio personale.Quindi sto navigando per vedere se c'è qualcosa di già  pronto,ovvero una fresetta per lavorare acciai/allumini con corse x,y,z più o meno 150,400,300 e che abbia già  di suo delle viti a ricircolo,in modo tale da dover solo più acquistare e montare i motori ed infine interfacciarli con un software.
Perchè la vorrei già  con i ricircoli montati? perchè sostanzialmente non avrei tempo di sclerare a comprare dei ricircoli apposta,lavorarli ed adattarli alla macchina poichè il lavoro di "adattatura" non è poi così semplice;il punto forte eè che mi serve per imparare la programmazione,poi col tempo posso interessarmi anche al resto..
Quindi chiedo ai molti esperti presenti sul forum se sappiano indicarmi qualche prodotto e a prezzi (da stare intorno ai 3000 euri massimo insomma) non da sbuddellarsi :mrgreen:

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Consiglio per fresatrice cnc..

Messaggio da girasole » venerdì 12 aprile 2013, 9:52

Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

billielliot
Senior
Senior
Messaggi: 1747
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 23:23
Località: Trezzo sull'Adda

Re: Consiglio per fresatrice cnc..

Messaggio da billielliot » venerdì 12 aprile 2013, 13:19

Ciao,

mi permetto di suggerirti questo annuncio:

http://www.subito.it/attrezzature/mecca ... 720327.htm

"Vendo come da titolo fresetta cnc gidueci fabbricata a tortona nel 1985.
macchina ex didattica praticamente mai usata
struttura robusta in ghisa, guide a coda di rondine, viti a ricircolo di sfere del diametro di 15mm passo 4 con riduzione a cinghie dentate rapporto 1-2 .
piano in ghisa indurita con cave a T
era azionata da un controllo numerico elcon 5 presente ma completamente da ricablare.
completa di motore testa 220 volt dc
attacco cono morse 2
ideale per piccoli lavori
aree di lavoro utile:
x250mm
y120mm
z120mm
è piccola ma non è un giocattolo come i vari pantografi che si vedono in giro fatti con l' alluminio dei serramenti."

Ciao :-)

Mauro
Amat victoria curam

Parsifal88
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 19:22
Località: Torino

Re: Consiglio per fresatrice cnc..

Messaggio da Parsifal88 » venerdì 12 aprile 2013, 18:46

girasole ha scritto:ciao
leggi qua
Ciao,grazie dell'info ma al momento dell'iscrizione ho letto bene il regolamento,marchi da non citare ecc ecc e pur essendo "niubbo" l'unica cosa su cui mi possono fregare è l'elettronica,per il resto ... :wink:
Comunque grazie per l'interessamento!

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Consiglio per fresatrice cnc..

Messaggio da girasole » venerdì 12 aprile 2013, 22:12

bene così ;)
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”