sono a completo digiuno di macchine CNC quindi mi scuso in anticipo se scrivero' delle stupidaggini.
Vorrei acquistare una fresatrice CNC da tavolo per lavorare legno, plastica ed alluminio. (niente materiali ferrosi) Utilizzerei la macchina per fare incisioni, bassorilievi e per realizzare oggetti in legno. Sarebbe interessante che la macchina sia aggiornabile col quarto asse: piu' opzioni ho meglio e' (soldi permettendo, ovvio). Come dimensioni il minimo e' 30 x 40 cm ma sarebbe meglio piu' grande, tipo 60 x 40 o 50 x 70 cm.
Come ho scritto nel titolo, il budget va dai 3 ai 5000 euro massimo per la macchina completa di tutto. Chiaramente do la precedenza a fattori come l'affidabilita' e la precisione piuttosto che all'area di lavoro.
Ho guardato macchine come la Stepcraft, le Isel e la High-Z S-720 (che in versione completa di fresa e software me la quotano attorno ai 5000 euro) ma sono aperto a qualunque marchio che venga considerato affidabile. Se avete bisogno di ulteriori dettagli chiedete pure.
Grazie in anticipo.