Bella macchinetta, ma prima di procedere all'acquisto considererei questi fattori:
chi te o vende è negli U.S.A. che referenze hai di quella ditta?
Conosci qualcuno che usa i loro prodotti?
Sei in grado di andare a trovare un loro cliente per scambiare qualche parola sul come va ecc...ecc....?
Sezione trasporto immagino via nave, dovrebbe costare qualche centinaio di euro, ma poi in dogana (una scatola cosi non passa inosservata), ci paghi l'iva e la tassa di importazione perché gli usa sono extra cee.
poi dovrebbe arrivare un tecnico che te la piazza la controlla la testa, non credo che sia compreso nel prezzo un'installazione oltre oceano vuoi mettere almeno 2000 dollari di installazione?
Ma la cosa che mi farebbe desistere dal comprare un prodotto dagli USA è che se la macchina si rompe i costi delle assistenze tecniche diventano insostenibili.
Io non ho esperienza su macchine utensili cnc , ma ne ho su stampatrici fotografiche con costi di acquisto che vanno dai 100.000 euro in su e credimi quando chiami il tecnico che arriva da milano pezzi di ricambio esclusi per un intervento di media gravita il costo si aggira sui 1500 euro piu iva al giorno. Immagina i costi di una persona che arriva dagli States che non sa cosa troverà come problema da risolvere, immagina anche i osti di fermo macchina.
Secondo me non ne vale assolutamente la pena, a meno che tu non viva negli stati uniti.