Consiglio all'acquisto

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Hashashin99
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 29 ottobre 2017, 15:44

Consiglio all'acquisto

Messaggio da Hashashin99 » martedì 31 ottobre 2017, 13:54

Buongiorno a tutti, ho gia letto un po di post sui consigli in merito all'aquisto di nuove frese, ma ancora ho qualche dubbio...
intanto, parto col dire che sono assolutamente estraneo a questo mondo, per caso sono stato catapultato dentro usando a lavoro una fresa della meca numeric e un incisore laser da 100W, e visto le incredibili potenzialità che hanno questi attrezzi ho deciso che ne devo avere uno di entrambi, intanto vorrei iniziare con una fresa, ma non ne capisco assolutamente nulla. sono alla ricerca di una fresa di dimensioni non superiori al 70x100, la userei principalmente per tagliare dibond, legno da 18mm max e plexiglass, leggendo un po i vai post, ho visto che ci sono alcune aziende che preferiscono non essere citate, spero di non incappare in eventuali errori (in caso oscurate il nome).
ho gia fatto un preventivo per questa: azienda che non vuol essere nominata
poi leggendo nel forum sono venuto a conoscenza di questa: http://www.bemmec.it/index.php/prodotti ... mpact.html MILL 800 RT MAXI, ma mi sembra un po più un giocattolo, (correggetemi se sbaglio).
ora prima di spendere 2000€ e più così su 2 piedi vorrei sapere:
1) cosa ne pensate di entrambe ce n'è altre che consigliereste?? alcuni di voi dicevano per quanto riguarda le meccaniche o cose simili, ma vi riferite a lavori di estrema precisone o anche per tagliare un rettangolo?? io non ho un grosso bisogno di etrema precisione, basta che le linee vengano dritte va :lol: :lol:
2) per un uso di qualche ora a giorno (massimo 5 ore di sabato..) e non di materiali "densi" che tipo di potenza serve??
3) Ho estremamente bisogno di una fresa che, detta in parole spicciole, la accendo, la collego al pc, avvio il programma (a lavoro uso il type3edit) e taglia i miei file.
se dovessi avere un qualcosa di diverso so che entrerei nel pallone ancor prima di iniziare.. :(
4) consigli su punte per frese, non ne so nulla a riguardo, quindi se c'è una marca migliore o in generale su che prezzo vadano ogni singola punta, dove poterle trovare con facilità, ecc.

so che gia molti di voi rideranno ma si deve iniziare prima o poi e prima mi lancio prima otterrò risultati.
resto in attesa dei vostri consigli e prediche, vorrei sapere in tutta sincerità, io prenderei questa perchè... io questa... ecco un cosa simile.
grazie mille a chi avrà il tempo per rispondermi. grazie.
Ultima modifica di Anonymous il martedì 31 ottobre 2017, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimozione link azienda - riduzione link lungo

turbina

Re: Consiglio all'acquisto

Messaggio da turbina » lunedì 9 luglio 2018, 22:32

Un pantografo 700x1000 costa piu di 2000 euro solo di meccanica se lo comperi fatto
quello 510x800 della bemmec costerebbe il giusto se avesse guide viti e carter protezione decenti
per il legno serve un mandrino potente con pinze grandi , almeno un o da 1500watt o meglio 2200watt, meglio se raffrrddato a acqua, se ti basta una 600x400mm puoi pensare per una 6040 cinese , con 1500 euro avresti anche il mandrino decente
per gli utensili ne trovi di tutti i tipi di produzione cinese su ebay

purtroppo con solo 2000 euro non puoi avere di piu e la scelta è sempre quella: tutto di fabbricazione cinese

aggiungo che adesso si può ordinarle oltre che dalla germania anche dalla polonia, sempre per evitare onerose sorprese alla dogana

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”