Aiuto con Artcam 2017

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Luxory
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 7 novembre 2017, 22:52

Aiuto con Artcam 2017

Messaggio da Luxory » lunedì 27 novembre 2017, 13:59

Salve a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di un aiuto o magari riuscire a capire con chi ne sa più di me il perché di un problema non di poco. Ho acquistato da poco un pantografo XXXXXXXXX area di lavoro 1000x600x210. Tutto apposto.
Ho sviluppato con artcam 2017 un disegno "ricalcando" da una bitmap. Vettori costruiti interamente nuovi!
Praticamente devo incidere 0.7mm su multistrato di betulla da 7mm. Imposto utensile BALL NOSE 2mm
Parametri impostati in artcam:
Vettori interni
Z 0.7 mm
Avanzamento 5mm/s
Affondamento 4mm/s
Mandrino kress 16000g/min
Risoluzione massima nel file che creo.
Il problema è che quando mi fa un cerchio di raggio 15cm è tutto perfetto, quando ne fa uno più piccolo ad un certo punto è come se perdesse il passo.
Ho provato ad esportare il g-code sia .tap che .mmg, ma niente. Stesso problema. Ho rifatto i cerchi che mi sballa di nuovo su un nuovo modello ma niente. Sempre al solito posto mi da quel problema. Anche ripetendo sullo stesso origine macchina. Ho spostato lo zero pezzo in diversi punti per vedere se alle volte è problema di assi, ma nada! Pantografo nuovo di zecca. Gli assi sono a ricircolo di sfere. Se a qualcuno gli è successo mi può indicare come risolvere?? Il tecnico dell'azienda è entrato in remoto nel pc e tutti i parametri sono apposto. Posto una foto stasera appena rientro perché dal tel non la fa caricare xke troppo grande. Grazie intanto a chi potrà aiutarmi
Ultima modifica di Fiveaxis il mercoledì 29 novembre 2017, 23:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modello di macchina di azienda non citabile

scj

Re: Aiuto con Artcam 2017

Messaggio da scj » mercoledì 6 dicembre 2017, 19:06

Intanto sarebbe opportuno dire quale è il software che pilota la macchina.
In seconda battuta, essendo il pantografo nuovo, io direi che l'assitenza la deve dare l'azienda. Se vai a fare malanni nella configurazione software non è che poi la ditta, per ripristinare il tutto, ti chieda pagamento per l'intervento?

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”