Consiglio su acquisto pantografo cnc da hobbista

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
guido84
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2018, 13:24

Consiglio su acquisto pantografo cnc da hobbista

Messaggio da guido84 » mercoledì 31 gennaio 2018, 14:58

Ciao a tutti, premetto che sono inesperto del settore, vorrei acquistare un pantografo cnc a tre assi da hobbista per lavorare legno e materiali plastici di spessore max 20 mm (mi piacerebbe autocostruirla ma per via del mio lavoro non ho il tempo necessario),per quanto riguarda le dimensioni del piano di lavoro vorrei orientarmi tra una dimensione che va da A4 a massimo 420 mm x 600mm (circa), il mio budget e tra € 600 e €1500 circa. Vorrei capire quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione affinchè un pantografo si possa considerare un buon pantografo (ovvio un buon pantografo credo sia quello che ti restituisce un pezzo il più preciso possibile a quello che tu hai progettato), vorrei evitare di acquistare una macchina che dopo poco tempo devo cambiare perché non va bene, quindi preferisco spendere qualcosina in più subito che non risparmiare all’inizio per poi spendere di più in seguito, in rete ho visto le STEPCRAFT 2 (la 420 e la 600 e le versioni black edition) e le Azienda che ha scelto di non essere nominata in questo Forum ( modelli Fighter 300 e Dragon 500) ed ho notato che i motori montati sulla seconda ditta sono più potenti di quelle della prima, poi ho trovato su ebay diversi cnc ( credo siano cinesi tipo il modello 3040 e 6040) allettanti nel prezzo ma su cui ho forti dubbi per quanto riguarda la precisione e affidabilità della macchina. Vorrei quindi qualche consiglio sulla scelta da fare e se ci sono altre ditte da tenere in considerazione per la fascia di prodotto che mi interessa. Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato qualche termine tecnico e se ho sbagliato forum, ma come ho premesso sono inesperto nel settore. Grazie in anticipo a tutti.

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”