Acquisto Cnc fresa DIY

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Loin93
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2018, 20:39

Acquisto Cnc fresa DIY

Messaggio da Loin93 » giovedì 18 ottobre 2018, 21:13

Ciao a tutti

Mi servirebbe un parere sull'acquisto di una fresa per scopi didattici.
Volevo sapere che aspetti fondamentali, sono da tenere in considerazioni, per una buona macchina che non superi i 200 euro.
Ho notato su negozi cinesi una cnc

https://it.aliexpress.com/item/2016-New ... 19622.html

secondo voi?
Grazie

turbina

Re: Acquisto Cnc fresa DIY

Messaggio da turbina » giovedì 18 ottobre 2018, 22:13

Dai, è una buona macchinetta per fare incisioni e piccole fresature su materiali leggeri, è la giusta e naturale trasformazione di una stampante 3D con vite al posto delle cinghie , Z corto e GRBL, la CNC per la famiglia e i ragazzini vivaci.
La consiglio sicuramente perche il prezzo vale sicuramente il prodotto, in poche parole , a meno è impossibile

Mangusta

Re: Acquisto Cnc fresa DIY

Messaggio da Mangusta » venerdì 19 ottobre 2018, 19:22

@Loin93: Il link che hai postato deve essere corredato da almeno un'immagine di riferimento della cnc, tanto in ottemperanza dell'art.8 delle Integrazioni del Regolamento che ti suggerisco di leggere. In mancanza il link verrà cancellato, ovviamente poichè non puoi più editare il post ne dovrai inviare un altro con le immagini.

torn24
God
God
Messaggi: 5078
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Acquisto Cnc fresa DIY

Messaggio da torn24 » sabato 20 ottobre 2018, 9:28

Ciao! Spendendo 200 euro non si può avere una macchina migliore :D però penso che è molto limitata, se pensiamo che anche con una cnc da 600-700 euro "tipo la cnc 3040" fai piccole fresature, tagli la sagoma in un compensato ecc..
Con questa macchina fai solo incisioni "lascio un segno su un materiale tenero", e per fare questo magari sono più indicate altre tecnologia "come un piccolo laser". Ti potresti stancarti di usarla in breve tempo visto le sue poche possibilità di utilizzo pratico. :D
CIAO A TUTTI !

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1128
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: Acquisto Cnc fresa DIY

Messaggio da lelef » sabato 20 ottobre 2018, 13:35

cnccina.jpg
https://it.aliexpress.com/item/A-buon-m ... 5d8518b-47
questa e' un po' meglio ,vero anche che di cnc come quella che hai postato se ne autocostruivano anni fa con molta piu' spesa e fatica e con pazienza ci si facevan gran cose, coi materiali disponibili oggi per potenza motori e struttura fa un po' sorridere ma per quei soldi comunque ti danno moltissimo


p.s. scusate per l'immagine ,con la catturaschermo ho preso tutti e 2 gli schermi #-o non so come correggere!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

torn24
God
God
Messaggi: 5078
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Acquisto Cnc fresa DIY

Messaggio da torn24 » domenica 21 ottobre 2018, 8:17

Mi sembra molto meglio :) cnc 2520 hai dimensioni di lavoro più piccole di una 3040 ma puoi fare le stesse lavorazioni su pezzi un po più piccoli.
Anche il prezzo sembra conveniente. Non compro online se non in contrassegno altrimenti ci avrei fatto un pensierino :D
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”