Vi presento la mia CNC

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
domenico.danieli
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 3 dicembre 2018, 13:22

Vi presento la mia CNC

Messaggio da domenico.danieli » venerdì 14 dicembre 2018, 11:34

Si lo so.. secondo tanti è un prodotto cinese quindi non è un granchè..!
A me occorreva una fresa per il modellismo e per qualche altro lavoro in alluminio medio/leggero e sinceramente due giorni fa quando è arrivata mi sono dovuto ricredere. Pesa uno sproposito 75 kg invece del 1,5 ho preso il motore 2,2 Kw raffreddato ad acqua, inoltre visto che c'ero ho preso anche il 4° asse che però ancora non mi è stato consegnato. Il controller USB e il software lavorano in Windows 10.
Messa su in fretta e in furia la macchina è molto silenziosa e precisa, se proprio devo fare un appunto riguarda il software allegato.. mi è arrivato su un mi DVD con le cartelle in carattere cinese e per configurare il tutto ho dovuto sudare, tant'è che non mi funzionano gli switch di fine corsa e non riesco a capire come configurarli su Mach3 e su questo ambito chiedo un aiuto a qualcuno di voi. Pensavo che indipendentemente dalla configurazione quando gli assi arrivavano ad attivare lo switch questo interrompeva la corrente al motore.. sembra invece non essere così :dontknow: :help:
Fresa.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

torn24
God
God
Messaggi: 5073
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Vi presento la mia CNC

Messaggio da torn24 » sabato 15 dicembre 2018, 8:56

Non direi che è una brutta macchina, cinese? ci sono anche belle ragazze cinesi :D
Da i video è una macchina che può lavorare bene anche l'alluminio, se una 3040 è il minimo la 4060 è un livello molto più alto "anche il prezzo è tre volte tanto" :mrgreen:
Complimenti per l'acquisto! =D>
Non posso aiutarti nel tuo problema ma vorrei parlare della macchina!
Il controller usb, vuol dire che è collegata al PC con usb, perché alcune 3040 hanno comunque bisogno della parallela!
Se è collegata tramite usb, hai dovuto installare plugin per mach3 per farlo funzionare con la usb?
CIAO A TUTTI !

minochio
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 11:05

Re: Vi presento la mia CNC

Messaggio da minochio » mercoledì 2 gennaio 2019, 13:20

Buongiorno, sono interessato anch'io all'acquisto di questa macchina, puoi darmi gli estremi del sito.
Grazie

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vi presento la mia CNC

Messaggio da safe60 » mercoledì 2 gennaio 2019, 18:38

Sembra la solita CNC cinese che si trova ovunque.. La scritta sul telaio inganna un po' ma penso siano tutte identiche.
Potrebbe essere questa o una di queste https://www.china-cncrouter.com/it/prod ... is-CNC.htm

Il nome del sito che si vede stampato sulla macchina secondo me e' questo : http://www.chinacnczone.com/

il link deve essere corredato da almeno un'immagine di riferimento (vedi art. 8 delle Integrazioni del Regolamento) in mancanza verrà eliminato
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 2 gennaio 2019, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: AVVISO
More Maiorum

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Vi presento la mia CNC

Messaggio da safe60 » mercoledì 2 gennaio 2019, 21:19

Sembra la solita CNC cinese che si trova ovunque.. La scritta sul telaio inganna un po' ma penso siano tutte identiche.
Potrebbe essere questa o una di queste https://www.china-cncrouter.com/it/prod ... -from.html

cnc.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
More Maiorum

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”