consiglio cercasi cnc per gesso

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Pitou
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 10:15

consiglio cercasi cnc per gesso

Messaggio da Pitou » giovedì 7 marzo 2019, 11:41

Ciao! Sono un'artigiana che ha necessità di incidere su tavolette di gesso in dimensioni che non superano i 80 x 50 x 15 mm. La cosa importante è la qualità del dettaglio, che vorrei fosse buona. Ho provato con una cinesina a 200€ ...i risultati erano anche discreti ma ultimamente sembrano esserci conflitti e incomprensioni ( :D ) tra la macchina e il computer tant'è che spesso si pianta, smette di camminare...la punta continua a ruotare sul posto e poi cerca di tornare al punto di partenza... :cry:
DueDomandeDue: un consiglio per superare eventualmente questo gap? e poi: se pensate sia il caso di un nuovo acquisto: mi aiutereste a trovarne una migliore senza spendere una follia? (sono agli inizi e non ho molte possibilità)
Grazie a tutti!

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: consiglio cercasi cnc per gesso

Messaggio da MauPre75 » giovedì 7 marzo 2019, 12:06

Penso che sia un problema di pc e non di macchina , dai più dettagli sul pc possibili e se collegata con parallela o usb , i più esperti sapranno darti qualche dritta.

Pitou
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2019, 10:15

Re: consiglio cercasi cnc per gesso

Messaggio da Pitou » giovedì 7 marzo 2019, 12:41

Grazie Mau! Si, dunque la macchinetta ha questa descrizione su amazon:
TopDirect CNC Router Machine, Working Area 130*100*40mm, DIY CNC Engraving Machine PCB Acrylic Wood Carving Milling Engraver Machine + 3pcs Mill Engraving Bits + 4pcs CNC Plates.
prezzo 209,99 €
È collegata al mio portatile (HP X 360) con usb.

vespucci 2
Junior
Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 12:11
Località: Pescara

Re: consiglio cercasi cnc per gesso

Messaggio da vespucci 2 » giovedì 7 marzo 2019, 20:56

una volta che ti funziona blocca gli aggiornamenti, se vai a vedere il forum del software non sei il solo ad avere questi problemi, una cosa del genere è successo qualche mese fa ora non ricordo i dettagli

ciao romeo

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”