Acquisto Sistema Cnc robusto made in italy

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Bloccato
thepatriot
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 29 maggio 2019, 13:35
Località: Provincia AQ

Acquisto Sistema Cnc robusto made in italy

Messaggio da thepatriot » mercoledì 5 giugno 2019, 22:09

Ciao a tutti
come tanti neofiti mi accingo ad entrare nel mondo delle macchine cnc. In particolare avrei bisogno di una fresatrice/pantografo cnc.
Per questioni sia di qualità che di scelta personale volevo indirizzarmi ad una macchina made in italy (o almeno in gran parte)

Le mie necessità sono lavorare il legno morbido , il plexiglass e l'alluminio anche in spessore 5 cm per fare degli stampi. Ovviamente a livello hobbistico, non pretendo di asportare 1 cm a passaggio. Non mi servono precisioni al centesimo, mi basta stare +- 0,2 mm .

Dopo varie ricerche mi piace la proposta di una delle aziende innominabili sul forum

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
in alluminio di buon spessore , viti e chiocciole a ricircolo di sfere , guide lineari . Ci abbinerei motori nema ad anello chiuso ed elettromandrino

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx MOTORE C41/47P-B KW.1.6 18000 R.P.M. V.220/380/300HZ technomotor a 220 V con inverter http://www.lmsystemshop.com/MOTORE_C41_ ... lit_v.html con porta pinze er20 .

Piano in alluminio con cave a T . Eventualmente avrei bisogno di una pompa per il lubrificante.
Ci abbinerei una scheda mach3 usb ed userei fusion 360 free.


Secondo voi con questa configurazione potrei lavorare l'alluminio?

Grazie


Essendo questa azienda innominabile da regolamento se avete suggerimenti riguardo all'azienda potete inviarmeli via messaggio privato.
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 6 giugno 2019, 7:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immag. rimossi

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Acquisto Sistema Cnc robusto made in italy

Messaggio da MauPre75 » mercoledì 5 giugno 2019, 22:30

Hai provato a dare un'occhiata al mercatino del forum? Più made in italy di cosi .... :D
Non sono un esperto ma alluminio lo faresti un paio di decimi a passata con quella struttura , spero di sbagliare, aspetta altri consigli.

Mangusta

Re: Acquisto Sistema Cnc robusto made in italy

Messaggio da Mangusta » giovedì 6 giugno 2019, 7:13

thepatriot ha scritto:
mercoledì 5 giugno 2019, 22:09





Essendo questa azienda innominabile da regolamento se avete suggerimenti riguardo all'azienda potete inviarmeli via messaggio privato.
Il forum è pubblico, pertanto la tua richiesta di sollecitare dei suggerimenti in via privata riguardanti una delle aziende che non DEVONO essere menzionate nel forum è un tentativo di raggirare il Regolamento. Argomento chiuso.

Bloccato

Torna a “Fresatrici CNC da banco”