fresatrice da banco FKM349VL

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
beppe2810
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:10
Località: Pecetto torinese

fresatrice da banco FKM349VL

Messaggio da beppe2810 » sabato 6 luglio 2019, 17:07

buongiorno,
sono tornato alla mia vecchia passione.
Su ebay ho acquistato una fresatrice KAMi a CNC (meccanica praticamente nuova, non ha un graffio!).
Poiche il venditore e' un cuoco e la provenienza sconosciuta non ho schemi, manuali, insomma nessuna documentazione.
Al momento dell'acquisto non avevo la piu' pallida idea con che tipo di controller cnc fosse equipaggiata. Si vedeva dalle foto che i driver dei passo-passo erano presenti e questo mi confortava in quanto pensavo che l'avrei adatta ad un software come mach3 o linuxcnc.
Ho invece scoperto che dispone di un suo controller completo con una interfaccia seriale verso PC ed una ulteriore interfaccia (connettore rotondo) verso non so che cosa.
Orbene, girando su google penso di aver trovato il fornitore di questa macchina. vedi: http://www.ib-weigelt.de/download/Flyer_FKM349.pdf , la foto corrisponde, ma sempre nessuna documentazione.
Prima di smontare il controller esistente per passare a linuxCnc mi rivolgo a Voi e sarei grato a chiunque possa fornirmi qualche informazione sia sui cablaggi che sul software da installare sul PC per renderla operativa così com'e' adesso.
saluti

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”