Stepcraftr consigli

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Chris931
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 16 settembre 2019, 12:32

Stepcraftr consigli

Messaggio da Chris931 » venerdì 20 settembre 2019, 16:19

Salve, vorrei acquistare una cnc per fare delle scritte su mdf oppure su legno tenero. le scritte sono in corsivo con spessore di 5 mm e larghezza della scritta è 5mm.

la domanda che propongo al forum. voi che avete piu conoscenza di me vorrei capire se la stepcraft 840 è una macchina valida oppure è maglio trovare altro.
io riesco a creare un file in formato dxf per poi farlo lavorare alla macchina.

spero di esser stato chiaro, spero di ricevere molte impressioni rispetto a stepcraft.

grazie in anticipo a tutti.

rosset85
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 23 febbraio 2019, 20:52

Re: Stepcraftr consigli

Messaggio da rosset85 » sabato 21 dicembre 2019, 21:35

Ciao, io ho comprato una stepcraft 840 di seconda mano e mi trovo benissimo. Ero molto scettico perché era la mia prima esperienza con cnc ma ora sono davvero contento. La macchina è solida e robusta. Il centro assistenza con sede a Torino è ottimo con personale competente. Rapporto qualità prezzo buono e la macchina non è una cineasta. L'unico problema è a volte l'asse y che perde i passi ma ora c'è un kit di 2 motorini che sostituisce la classica cinghia e tutto si risolve al meglio! Consigliata!

SakoTRG
Member
Member
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 19:44
Località: Cambiago

Re: Stepcraftr consigli

Messaggio da SakoTRG » venerdì 17 gennaio 2020, 13:59

Ciao, ho avuto una 420..che dire un giocattolino....la 840 non è altro che un giocattolone...e se le fanno pagare....suggerisco...di guardare altrove...anche usato...allo stesso prezzo trovi di meglio e più preciso...ovviamente questa è la mia opinione personale...da chi l'ha posseduta.

Ciao

camelhot
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 18:53

Re: Stepcraftr consigli

Messaggio da camelhot » domenica 31 maggio 2020, 19:27

ciao, potresti indicare qualche macchina alternativa ( o che consideri suoeriore a prita i costo) alla stepcraft?

FabioAndreaD
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 18:20

Re: Stepcraftr consigli

Messaggio da FabioAndreaD » venerdì 24 luglio 2020, 18:40

Ciao, per non fare un post doppio mi accodo a camelhot non me ne voglia! :lol: anche io sarei interessato a conoscere qualche alternativa da chi ha piu esperienza, stavo valutando anche io l'acquisto di una stepcraft nello specifico la nuova serie M.700, che mi sembra, da neofita, buona, per sostituire la mia piccola Roland mdx-40, ma cimentarsi nella scelta non e' facile! qualsiasi consiglio e' bene accetto!
Grazie a tutti!

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Stepcraftr consigli

Messaggio da Junior73 » sabato 25 luglio 2020, 9:49

Attento ragazzi a non farvi vendere roba "ben confezionata" ad alto costo ma priva di "sostanza". In altre parole con un basso rapporto qualità prezzo.
Mediamente nel caso di autocostruzione i costi di una cnc si aggirano intorno ai 1500 euro con componenti cinesi di buona qualità (per il livello cinese).
Sono andato sul sito della Stepcraft e ho visto i prezzi delle serie M :shock: ...ero rimasto alle serie economiche con guide a cuscinetti e cinghie varie .

Ma quanto viene una serie M700 completa?

Saluti

CncIdea22
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 0:28

Re: Stepcraftr consigli

Messaggio da CncIdea22 » giovedì 6 agosto 2020, 8:06

In risposta @Junior73 indico il prezzo della Stepcraft M700 che si aggira intorno ai 2800 senza mandrino.
Sono esageratamente troppi per questo prodotto?
Chiedo da novellino in cerca di una buona cnc :) :)

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”