6040Z 4° asse + mach3

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Avatar utente
tiziano67
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2013, 19:38
Località: misano adriatico (RN)

6040Z 4° asse + mach3

Messaggio da tiziano67 » domenica 17 novembre 2019, 19:09

Salve a tutti :mrgreen: , volevo agganciarmi ad altro post, ma non so quale, se e ripetitivo prego i moderatori di farlo al posto mio, agganciatemi pure a qualche post simile, da poco acquistato una cnc 6040Z 4 assi, alcuni di voi, già mio conoscono, tempo fa volevo trasformare la mia T044 in cnc, ce il post sparso da qualche parte, ma o preferito prendere qualcosa di più semplice e... pappa pronta seee.. sono cominciate le notti insonni, una settimana intera per settare al MIO meglio MACH3, e fin qui tutto bene “QUASI” e sono pure riuscito a creare qualcosa in formato fresatrice standard 3 assi, sempre grazie a voi e i vostri post, sono riuscito a settare bene HOMMING e LIMITS, + altri parametri, a dire il vero la configurazione completa era compresa in un CD a corredo con il solito MACH3, il tutto sta girando su portatile USB e W10 64b e sembra filare liscio che e un piacere, ora basta con i racconti, senno MANGUSTA mi lincia :mrgreen: , passiamo al problema: sono 7-8 giorni + notte “alzate alle 2,00-2,30" che mi sto corrodendo il cervello, uso INVENTOR +HSM 2018 per fare quasi tutto, vengo da AUTOCAD dal 2012-2016 che ancora uso assiduamente, oramai e abitudine, o abitato il 4° asse tutto settato o quasi, “piccola nota e possibile che i steps per del A devo settarli a 18 ? e l'unico modo per fargli compiere 0-360° perfettamente o sbaglio io a fare questi calcoli? Non uso calcoli matematici ma goniometro e giri mandrino, comunque poi vedrò anche questa, il punto e che voglio creare una scritta su una superficie circolare, creo il CAD poi il CAM sempre con i programmi sopra citati, sembra filare tutto liscio, poi creo il post processor con mach3mill e imposto nella configurazione lasse che deve girare in Y lo carico su mach3, imposto lasse che deve fungere da rotazione, home pezzo, ma poi viene il bello, parte il programma e sembra incidere qualcosa sempre nello stesso punto e a circa + 2-3 millimetri dal piano di lavoro, fatto anche auto tool zero iniziale, non capisco, vorrei postare alcune schermate con i settaggi e il G CODE se possibile, ripeto sul 3 assi lavora che un piacere, segue fedelmente le quote e i vari lavori, ultima nota insieme alla cnc o preso anche un DSP ddcsv 3,1 V2 che monterò dopo prima devo capire bene i comandi e le funzioni, i teoria il DSP e già semi configurato per lavorare con una CNC sia piccola che grande, ma preferisco prima le nozioni di base su PC e schermo grande, più facile e intuitivo, grazie delle risposte e scusate il monologo.
fervi T940VI/A3 - femi 785XL - fervi T044 - decastar 180E MIG-MAG - Deca MASTROTIG 216 AC/DC - 6040Z 4A le invenzioni non nascono dal sapere, ma dal lato nascosto del cervello che, poche volte entra in funzione.
PT MOTORS BIKE - SUSPENSIONS - SPECIAL PARTS

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”