CNC 3018 pro......si blocca

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Trillidog
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 20 aprile 2020, 14:57

CNC 3018 pro......si blocca

Messaggio da Trillidog » lunedì 20 aprile 2020, 15:56

Ciao,
sono nuovo del sito e del mondo CNC. Ho acquistato una CNC 3018pro max su amazon e dopo aver visto tonnellate di tutorial su come assemblarla e farla funzionare avevo la speranza di non trovarmi in difficoltà. Premetto che sono un hobbista fai da te e amo il modellismo. Il mio problema, nella speranza di essere chiaro nell'esporre il mio problema, è il seguente.
Ho installato il gbrl 1.1 e relativi firmware (come da istruzioni del costruttore). Il pc (win 10) mi vede nella porta com 3 la cnc. Ok...nel momento che apro Candle (spero si chiami così) e settando la porta com 3 ho un messaggio di allarme della 3018. Riesco a resettare l'allarme, in manuale la macchina fa tutti i movimenti giusti (li ho settati corretti seguendo diversi tutorial) ma al momento di realizzare qualcosa in automatico (esempio una scritta realizzata con il sito easiel) nasce l'inghippo. La macchina parte, lo spindle si muove dal punto zero, e dopo pochi cm di movimento tutto si blocca. Premetto che non ho switch di controllo limiti, per sbloccare la cnc digito $X, ma se ripeto il processo accade sempre la stessa cosa.....
Di certo sono stato poco chiaro, ma ribadisco di essere un neofita...... :( :(

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”