Consiglio acquisto a neofita

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
Matt7198
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2020, 23:36

Consiglio acquisto a neofita

Messaggio da Matt7198 » mercoledì 1 luglio 2020, 14:41

Ciao a tutti, sono nuovo nel settore e vorrei crearmi una piccola postazione per poter realizzare alcuni progettini. :D

Per ora vorrei acquistare un solo prodotto tra laser cutter, fresatrice CNC e stampante 3D, per poi procedere in futuro con l'acquisto degli altri componenti ed arrivare ad avere una bella postazione completa. Ancora non ho deciso da quale prodotto partire e mi rifaccio a voi per un consiglio in quanto ho un budget di 250€ e vorrei trovare un prodotto che si adatti al meglio alla cifra aimè bassa. Scrivo in questa categoria (spero di non aver sbagliato) poichè dopo aver girato per un po' su internet credo che la scelta migliore per me sia un incisore-fresa CNC, la mia ambizione per ora è soprattutto di occuparmi di incisioni su legno/compensato/acrilico e soprattutto del taglio di pannelli (pensavo di 3-4 mm), ma accetto volentieri anche consigli sulle altre categorie in quanto vorrei far fruttare al meglio questo primo acquisto. Anche le stampanti 3D Anycubic mi piacciono molto come prodotti, molte rientrano nel mio budget ma ecco vorrei trovare il prodotto con la miglior "qualità-prezzo" per iniziare ad ingranare nel modo giusto.

Aggiungo che purtroppo ho a disposizione un solo computer (sono uno studente fuorisede) in particolare un macbook air che uso per studiare e perciò l'ideale (se non fondamentale) sarebbe avere un prodotto in grado di lavorare autonomamente, di quelli in cui va inserito solo il progetto tramite chiavetta usb senza bloccare il computer.

Mi rifaccio ai vostri consigli, in quanto dato che non so nulla di software e di progettazione, sto iniziando ora e volevo farlo al meglio affidandomi alla vostra esperienza e ai vostri suggerimenti.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno. :D

Rispondi

Torna a “Fresatrici CNC da banco”