Un aiuto sulla scelta della mia nuova cnc

Piccole cnc hobbystiche non autocostruite
Rispondi
kaos_creations
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 19 luglio 2022, 7:22

Un aiuto sulla scelta della mia nuova cnc

Messaggio da kaos_creations » sabato 23 luglio 2022, 21:23

Ciao a tutti, sono nuovo del mondo CNC in quanto tre mesi fa ho comprato una 3018 e da allora mi si è aperto un mondo, tanto da vendere la mia macchina foto con tutti gli obiettivi per comprare una cnc più performante e grande.

Cosa vorrei fare: dovrei lavorare solo ed esclusivamente legno, soprattutto massello spesso fino a 40mm (da spianare e arriviamo a 30mm per fare le lavorazioni di tasca, taglio e incisione). Dimensioni massime 60*50 (ma vado su una 80*70 di spazio per evitare poi di trovarmi corto). Altre esigenze non ne ho ad oggi.

A dire il vero mi trovo molto bene con la 3018 non fosse per lo spazio ridotto (già allargata a 3040).

Voglio rimanere su GRBL e ho pochissime competenze in ambito elettronico, giusto collegare i cavi e saldare qualcosina ma con istruzioni ben precise (rosso e nero ok, già sul cavo del segnale ho qualche problema capire come funziona).

Io per ora mi sono "fossilizzato" su una openbuild che è la workbee ordinata qua in italia, visto che il negozio o rivenditore è vicino a casa mia. Il prezzo è sui 1600 euro con elettronica blackbox e nema23. Movimento a vite ma sempre su rotelle purtroppo.