@ bekean lo ha fatto anche mio padre ma io non penso che si debba fare. L'ingegno ci vuole ma ci vogliono anche gli strumenti e i mezzi, anche mio padre pensa che basti l'ingegno e pensa questo perchè non ha mai lavorato nel settore e non capisce le differenze, e mancando alcuni concetti non capisce che è meglio evitare, certe cose non ha senso farle e se conosci non ti darebbero neanche soddisfazione.
Sono soddisfatto se il lavoro viene bene o discreto al più, più che sufficiente, ma questo confrontato con quello che fanno gli altri, allora alcune cose possono venire discrete con pochi mezzi, una cornice, un coltello, uno scaffale ecc.. mi cimento e sono soddisfatto, non sono soddisfatto dove le cose devono per forza venire arrangiate. Per me idea personale, riuscire a fare una cosa non è sufficiente deve venire bene, so fare la pizza ma se non viene buona mi sento un fallito, per me deve venire discreta o almeno sufficiente paragonata a quella che fanno gli altri, e sono più critico con me stesso che con gli altri, con gli altri sono tollerante con me stesso sono molto severo

.
Immagina poi di vincere la lotteria 500000 euro e di attrezzarti, tagliavi col flessibile e ti compri taglio plasma e troncatrice, saldatrice a filo al posto di elettrodo, tig, un piccolo tornio, cnc, scopri che questi mezzi evoluti in realtà si usano più semplicemente, più facilmente, e il risultato e molto buono, allora confrontando con quello che facevi in passato cambi idee, non pensi più che sia ingegno pensi che solo che sia fatica inutile.