Da motocoltivatore a mini trattorino.

Realizzazioni home made di attrezzature, macchine e/o parti di esse di qualsiasi tipologia diversa da quelle normalmente trattate nel Forum.
Rispondi
Mangusta

Re: Da motocoltivatore a mini trattorino.

Messaggio da Mangusta » martedì 5 maggio 2020, 7:44

Se leggi questo mio topic vi troverai tutto ciò che ti serve ma ti ci vuole del tempo, viceversa leggi quest'altro topic che ti linko viewtopic.php?f=89&t=61987&start=15
Se hai dubbi apri un tuo topic in merito sempre in questa sezione.

Nikoooo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2020, 20:31

Re: Da motocoltivatore a mini trattorino.

Messaggio da Nikoooo » martedì 5 maggio 2020, 18:08

Si ho letto tutto avevo solo dei dubbi .... non dovendo ricaricare alcuna batteria non posso solo montare il dinamotore e collegare direttamente il booster per farlo partire evitando di montare teleruttore blocchetto d d'accensione e via dicendo ? .... inoltre mi chiedeno la puleggia del motocoltivatore è quella stessa che utilizzo ora per avvolgere la corda o devo sostituirla ?

Mangusta

Re: Da motocoltivatore a mini trattorino.

Messaggio da Mangusta » martedì 5 maggio 2020, 20:22

La puleggia non è la stessa che è montata di serie sul volano, ne occorre una che abbia almeno 180/200 mm di diametro.

Nikoooo
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2020, 20:31

Re: Da motocoltivatore a mini trattorino.

Messaggio da Nikoooo » mercoledì 6 maggio 2020, 8:19

Ok grazie mille quindi apparte la puleggia che a questo punto penso dovro far fare dal torniere ho bisogno del dinamotore la cinghia e alzavalvole giusto ? Ma per quanto rigiarda la la puleggia di accensione manuale va tolta o puo essere lasciata per una doppia accensione ?

Mangusta

Re: Da motocoltivatore a mini trattorino.

Messaggio da Mangusta » mercoledì 6 maggio 2020, 14:12

Va tolta se pensi di metterlo in moto sempre con il dinamotore, viceversa la puoi lasciare. Va da se che la puleggia che andrai a far tornire avrà diversa conformazione di attacco a seconda del caso prescelto.

Rispondi

Torna a “Autocostruzioni meccaniche varie”