Ciao,
No, forse non mi sono spiegato. Il teleruttore K3 ci vuole per poter fermare tutto in caso di emergenza.
Metto uno schizzo di come intendevo:
Non so perché le foto sono girate di 90° e di 180°, non so fare di meglio.
Nel foglio 1 ho dimenticato di mettere la sigla del pulsante che accende il K3; chiamiamolo P1.
Metterei il pulsante P1 e il fungo rosso PEM vicini, P1 può essere luminoso verde con dentro la lampada spia L che dice che il quadretto è acceso. Metterei i pulsanti PAV, PIN (verdi) e PSTOP (rosso) vicini col PSTOP in mezzo agli altri due. Non ricordo se ci sono delle norme o raccomandazioni sulla posizione del fungo, forse in basso o in basso a destra.
Ho visto che hai messo degli altri allarmi che danno arresto di emergenza. A seconda della loro gravità alcuni potrebbero meglio arrestare solo il motore. Devi vedere tu. Se vuoi sbizzarrirti puoi anche mettere due lampade nei due pulsanti di marcia, in parallelo alle bobine dei relè.
L'idea sarebbe che uno arriva, accende l'interruttore generale, accende i comandi col P1, poi avvia e ferma il motore quante volte vuole. Alla sera, con motore fermo, spegne i comandi col fungo, stacca l'interruttore generale e se ne va a bere una birra.
Come ho già detto lo schizzo è solo indicativo e io, da 500 chilometri di distanza, senza conoscere l'inverter nè la fresa non posso garantire niente.
Ciao e buon lavoro.
Sandro