Taglia filo

Realizzazioni home made di attrezzature, macchine e/o parti di esse di qualsiasi tipologia diversa da quelle normalmente trattate nel Forum.
Rispondi
agodre
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2020, 12:18

Taglia filo

Messaggio da agodre » venerdì 17 aprile 2020, 13:00

Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum spero mi possiate aiutare a realizzare una macchina che mi serve per tagliare un filo generico,

volevo usare un motore passo passo per far scorrere un filo ad una determinata lunghezza e poi una taglierina lo taglia questo cosa la deve fare per una determinata quantita di volte, i dati della lunghezza e delle quantita di volte li volevo inserire in un interfacci per pilotare il tutto.

meccanicamente non ci sono problemi posso realizzare qualsiasi cosa mentre per la parte di controllo del motore e interfaccia capisco qualcosa ma non sono molto afferrato.
sono graditi consigli per sviluppare questo sistema

sono anche nuovo di forum è la prima volta che lo utilizza :D vi ringrazio per la vostra pazienza se faccio qualche sciocchezza

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Taglia filo

Messaggio da brunart » venerdì 17 aprile 2020, 15:20

penso che con ARDUINO risolvi perchè ci fanno di tutto e, dicono, che sia facile a programmare
o cerchi quì sul forum perchè ci sono tanti utenti molto bravi con arduino o nel giro dei tuoi amici

qui sul forum forum potresti contattare mrardj o mimoletti (miei amici) che, sono molto bravi con l'informatica e con arduino
memberlist.php?mode=viewprofile&u=7537
memberlist.php?mode=viewprofile&u=5208

io sono come te, me la cavo con la meccanica ma sono scarso con l'informatica :evil:
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Rispondi

Torna a “Autocostruzioni meccaniche varie”