Grazie a chi vorrà rispondermi
Help lunghezza bullone
- pako
- Junior
Help lunghezza bullone
Grazie a chi vorrà rispondermi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
L'amore della mamma è gratis
-
- Member
- Contatta:
Re: Help lunghezza bullone
ciao
il preforo per il filetto da M8 x 1,25 è da 6,8 e non da 7,2
comunque 30mm di filettatura attiva vanno più che bene
il preforo per il filetto da M8 x 1,25 è da 6,8 e non da 7,2
comunque 30mm di filettatura attiva vanno più che bene
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
-
- God
- Contatta:
io foro a 6,5 per maschiare a 8, sull'alluminio penso sia una cosa quanto mai fattibile...
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...
- CLAUDIO
- Member
una domanda stupida per voi ma per me preziosa ,ma la punta da 6,5 dove si compra per fare il foro ,e quando maschio si fa solo una passata o devo usare altri maschi e possibile spiegarlo . motivo ho comprato da ebay la casseta per filetare un po lo so fare però un sugerimento e gradito grazie
il lavoro è una cosa seria
-
- God
- Contatta:
io uso la 6.5 proprio perchè la si trova dappertutto, le misure intere e le mezze misure ce le hanno tutti i ferramenta, sono le altre misure che si trovano solo in utensileria...
poi esistono i maschi a mano che in genere sono dei set di 3 maschi, dal + piccolo per sgrossare al + grande che fa il filetto finito, poi i maschi a macchina che fanno il filetto in una sola passata, io pero' uso i maschi a macchina anche lavorando a mano
poi esistono i maschi a mano che in genere sono dei set di 3 maschi, dal + piccolo per sgrossare al + grande che fa il filetto finito, poi i maschi a macchina che fanno il filetto in una sola passata, io pero' uso i maschi a macchina anche lavorando a mano
- pako
- Junior
Fori da 6.8??? da 6.5?????
ma se ho provato a fare foro da 7 e già si fa una fatica a far girare il maschi, andando sempre con il terrore che si possa spezzare dentro. Non oso immaginare che forza bisogna fare partendo da foro 6.5
Andando con i 3 maschi per foro, considerando tutti i fori che devo filettare mi ci vorrà una vita

ma se ho provato a fare foro da 7 e già si fa una fatica a far girare il maschi, andando sempre con il terrore che si possa spezzare dentro. Non oso immaginare che forza bisogna fare partendo da foro 6.5
Andando con i 3 maschi per foro, considerando tutti i fori che devo filettare mi ci vorrà una vita

- matteom
- Member
-
- God
- Contatta:
bisogna fare molta forza se il maschio è una caccola...
ma non è che te hai un maschio a rullare?
se si il preforo è giusto ma è il maschio ad essere inappropriato
ma non è che te hai un maschio a rullare?
se si il preforo è giusto ma è il maschio ad essere inappropriato

- jean claude
- Junior
- Contatta:
una regola generale per la lunghezza della parte filettata e' profondita' di filetto = 2 volte il diametro ossia filetto da 6 MA profondita' 12 mm, filetto da 8 MA profondita' 16 mm tutto quello che c'e' in piu' non serve ma fa solamente peso
http://www.elicottero-ulm.it
meglio essere per terra con la voglia di volare
che essere per aria con la voglia di essere per terra
meglio essere per terra con la voglia di volare
che essere per aria con la voglia di essere per terra
- pako
- Junior
Ok comperato serie maschio M8x1.25 (3 pezzi) più punta da 6.75, domani mi metto subito a lavoro.
Sono un pò sorpreso per la regola filetto=2volte diametro, non sono un pò pochi solo 16mm?
Sono un pò sorpreso per la regola filetto=2volte diametro, non sono un pò pochi solo 16mm?
-
- God
- Contatta:
beh, il punto è un altro, lo puoi avvitare anche di un metro, ma poi invece che rompersi il filetto ti si spezza il bullone... 

-
- Member
- Contatta:
una punta da 6.5 non è detto che faccia un foro da 6.5mm soprattutto se non è affilata come si deve...
oltretutto esistono maschi per fori cechi e maschi per fori passanti (è una cosa che in tanti sottovalutano..)
per misure piccole van benissimo i maschi a macchina e comunque è bene lubrificare con un'olio adatto e occhio a tenere il maschio bene in asse al foro altrimenti............ penso lo sappiate gia...
oltretutto esistono maschi per fori cechi e maschi per fori passanti (è una cosa che in tanti sottovalutano..)
per misure piccole van benissimo i maschi a macchina e comunque è bene lubrificare con un'olio adatto e occhio a tenere il maschio bene in asse al foro altrimenti............ penso lo sappiate gia...
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
- Cesarino
- Senior

Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.