Qualle viti per una CNC da un metro in "Y" ?...
- CLAUDIO
- Member
Qualle viti per una CNC da un metro in "Y" ?...
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 16 marzo 2009, 19:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato e intitolato ...
Motivazione: spostato e intitolato ...
il lavoro è una cosa seria
- Grighin
- Senior
- Contatta:
Re: Qualle viti per una CNC da un metro in "Y" ?...
per me è troppo piccola.. oddio dato che devi scegliere andrei su una piu grande..
poi dipende anche dalle velocità che devi andare.. per esempio.. io ho una diam. 25 ma essendo passo 10 (troppo piccolo) mi fa 3000 giri ed è un guaio.. mi colora la lavorazione per causa delle risonanze.. nonostante non si senta niente di strano ad orecchio, e con allineamento perfetto ed il cuscinetto con le palle..
al salire delle velocità sarebbe meglio salire anche di diametro.. però se stai sui max 1000 giri o giu di li potrebbe andare bene..
poi dipende anche dalle velocità che devi andare.. per esempio.. io ho una diam. 25 ma essendo passo 10 (troppo piccolo) mi fa 3000 giri ed è un guaio.. mi colora la lavorazione per causa delle risonanze.. nonostante non si senta niente di strano ad orecchio, e con allineamento perfetto ed il cuscinetto con le palle..
al salire delle velocità sarebbe meglio salire anche di diametro.. però se stai sui max 1000 giri o giu di li potrebbe andare bene..
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")
- hellas
- Senior
- Contatta:
Re: Qualle viti per una CNC da un metro in "Y" ?...
Prendi almeno 20mm. Poi il prezzo non è lontano da quella da 16mm.
- CLAUDIO
- Member