quanto è grosso! (aiuto su cosa regge cosa)

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Bloccato
ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

quanto è grosso! (aiuto su cosa regge cosa)

Messaggio da ddavidebor » mercoledì 10 giugno 2009, 15:04

avrei trovato per internet questo prodotto:

http://ideegeniali.altervista.org/progetti/?p=kitcnc

e vorrei sapere, avndo da parecchio tempo idea di costruire una cnc identica a questa http://mikehiggins.home.mchsi.com/mechanicals02.html, grande sui 1.5x1m.

vorrei sapere se i motori del kit nel primo link sono in grado di reggere una cosa di quel genere, con un trapano e cosa è in grado di lavorare.
status cnc: mollata per il cavallo

user
Senior
Senior

Re: quanto è grosso! (aiuto su cosa regge cosa)

Messaggio da user » mercoledì 10 giugno 2009, 15:34

ciao io ho preso la cobra con i motori da 1,8 nm dallo stesso sito ci ho costruito una cnc in alluminio premetto che come primma esperienza tutto sommato mi trovo bene ci freso dalle plastiche al legno metalli dolci tipo allu ,argeto ecc... vedi l link
della mia creatura https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 25&t=13157

quando ho contattato paolo mi ha consigliato appunto la cobra la posto della 611 che ha delle prestazioni migliori
molto bella la cnc che hai trovato in quel sito penso (parlando con inesperienza :mrgreen: :mrgreen: ) che se ci devi fresare il legno e plastiche sia ok
dove non arriva la testa arriva il martello

ddavidebor
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da ddavidebor » mercoledì 10 giugno 2009, 18:59

mmm, ma quando hai comprato la cobra erano inclusi i motori, perchè io avrei un budget veramente minimo e vorrei sapere principalmente cosa ci potevo fare con lo starter kit.
status cnc: mollata per il cavallo

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 10 giugno 2009, 21:27

Purtroppo ancora una volta devo rilevare che leggere il Regolamento prima di postare, per qualche utente continua a restare un opzional e questo topic ne è un esempio:
-Titolo dell'argomento estremamente generico... riporto dal Regolamento " ...è vietato postare richieste con titoli non pertinenti il contenuto del messaggio
(I thread con titoli che non indichino effettivamente il contenuto del messaggio verranno chiusi/cancellati)"
-Le foto devono essere allegate e non linkate.
-E' buona norma quando ci si iscrive in un Forum fare un minimo di presentazione e poi se nel caso postare richieste d'aiuto o altro.
-Anche se non c'è obbligatorietà , sempre nel Regolamento è caldamente consigliato di indicare un luogo di residenza anche approssimato..
per cui mio malgrado sono costretto a chiudere questo argomento.

Bloccato

Torna a “Meccanica”