modificare la mia fresa...chi mi aiuta?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
madfly
Member
Member

modificare la mia fresa...chi mi aiuta?

Messaggio da madfly » giovedì 6 agosto 2009, 11:02

questa è la mia fresa: http........................ per costruirla ho utilizzato delle normali barre filettate e delle normalissime chicciole.
Mi sono accorto che è poco precisa e volevo sostituire tutte le viti, con viti trapezie e utilizzare le chiocciole a ricircolo di sfere per lo spostamento su barre da 16mm
L'unico problema è chi mi può realizzare i nuovi supporti e mi aiuta a dimensionarli senza cambiare i profilati di alluminio?

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 6 agosto 2009, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: cancel. link e post immagini

Mangusta

Re: modificare la mia fresa...chi mi aiuta?

Messaggio da Mangusta » giovedì 6 agosto 2009, 20:57

Come già  spiegato svariate volte, le immagini devono essere allegate e non linkate per il semplice motivo che se dovessero venire rimosse da quel server quel link rimanderebbe a una pagina inesistente e di conseguenza questo topic si ritroverebbe senza immagini risultando di fatto non completo e quindi poco comprensibile per future consultazioni... :wink:
ora qualcuna te la allego io, per le altre... provvedi tu.. :mrgreen:

madfly
Member
Member

Messaggio da madfly » martedì 18 agosto 2009, 16:34

Salve a tutti, ho fatto un lungo giro sul forum e ho deciso di utilizzare per l'asse Y barre cementate e rettificate da 16mm con cuscinetti a ricircolo di sfere, come viti per lo spostamento la scelta ricadrà  sicuramente su quelle trapezie da 16mmm passo 4, quale chiocciola utilizzare?

saluti

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 18 agosto 2009, 17:32

Come minimo ringrazia Mangusta per aver allegato le foto che dovevi allegare tu ...

Che so io ... almeno un grazie no ?...

Mangusta

Messaggio da Mangusta » martedì 18 agosto 2009, 20:41

In diversi forum c'è un tasto apposito per ringraziare, ma viene utilizzato poche volte... forse per molti ringraziare qualcuno sminuisce il proprio "IO", figurati per una banalità  come questa... comunque non c'è problema. :wink:

madfly
Member
Member

Messaggio da madfly » mercoledì 19 agosto 2009, 8:27

Ah si scusatemi....GRAZIE per aver incluso le immagini, non volevo farlo per non appesantire il forum....grazie ancora e scusami se nn l'ho fatto prima.

ciaooo

dcarredo
Junior
Junior

Messaggio da dcarredo » mercoledì 26 agosto 2009, 10:56

se vuoi posso aiutarti a smaltire tutto quel buon vino artigianale che vedo in foto :D

Rispondi

Torna a “Meccanica”