Manuale Tornio Grazioli

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
Mircos
Newbie
Newbie

Manuale Tornio Grazioli

Messaggio da Mircos » domenica 28 giugno 2009, 21:55

Salve a tutti, ho un tornio grazioli acquisito qualche mese fa di seconda mano, del quale però non conosco il modello, ma con questi dati: trifase, 1.4KW, tipo parallelo, con avanzamenti bidirezionale, lungo circa 2000mm. Per esso sono alla ricerca del manuale. Come faccio a capire il modello ed inoltre qualcuno di voi ha un qualche manuale grazioli che mi permette di capire i comandi del tornio per le funzioni più avanzate?
Grazie per la disponiilità  e la cortesia.

minolino2
Senior
Senior

Re: Manuale Tornio Grazioli

Messaggio da minolino2 » domenica 28 giugno 2009, 22:11

postare foto grazie!
in questo forum, ci sono diversi manuali di macchine grazioli
73 de IW0GZP, Locator JN61TG
Il lavoro e' bello quando e' anche il tuo hobby.

Mangusta

Messaggio da Mangusta » lunedì 29 giugno 2009, 5:07

Quoto quanto detto da mino, basta cercare.
Aggiungo solo che dovresti leggere il regolamento, passare in presentazioni e completare il tuo profilo con la residenza... :wink:

BOBBY
Member
Member

Messaggio da BOBBY » martedì 24 novembre 2009, 22:15

Mircos ha scritto:Salve a tutti, ho un tornio grazioli acquisito qualche mese fa di seconda mano, del quale però non conosco il modello, ma con questi dati: trifase, 1.4KW, tipo parallelo, con avanzamenti bidirezionale, lungo circa 2000mm. Per esso sono alla ricerca del manuale. Come faccio a capire il modello ed inoltre qualcuno di voi ha un qualche manuale grazioli che mi permette di capire i comandi del tornio per le funzioni più avanzate?
Grazie per la disponiilità  e la cortesia.
Salve , prova a guardare se leggi dei numeri , stampigliati sullo scarico tra la guida piana e quella a V rovescio , generalmente in prossimita' dell'estremita' posteriore della banchina ...... se segue la stessa logica del mio (Dania 215) , gli ultimi 2 numeri indicano l'anno di costruzione , oppure guarda dalla parte opposta ai comandi della testa , dovrebbe :?: esserci una targhetta anche li'.
Saluti.
Bobby

Lavorare in letizia.......potendolo fare!

Rispondi

Torna a “Meccanica”