eh ho capito che non costano molto (relativamente) e anche le offerte che mi hai linkato tu non sono affatto male! anzi... ad averceli tutti sti soldi...
il fatto è che voi siete tutti "adulti" e lavorate io c'ho 21 anni e non lavoro... non ho la disponibilità economica che avete voi...
io volevo farmi aiutare da voi nell'economizzare dove possibile... in modo da avere un cnc diciamo "tranquillo" che fa la sua porca figura e che lavora bene... tanto non è che devo fresare i motori delle audi dal pieno... sarebbe per uso hobbystico...
dovrei fresare qualche cosina di alluminio e principalmente balsa, legno e materiali di questa consistenza (sono modellista)
io da voi cerco un aiuto sia nella progettazione nel senso se mi dite: io ti consiglio di far tagliare gli assi, se ridimensioni il cnc a queste misure XXX riesci ad avere dei buoni risultati...
- cercare un officina meccanica dalle mie parti che fa lavori con le "sfere", voglio far innestare dei blocchetti di alluminio o altro metallo sotto alle barre, in modo da diminuire in modo consistente le flessioni!
- cerco di raccattare più soldi possibili!
vi lascio con 2 domandine:
- dove trovo progetti di cnc realizzate? c'e una sezione nel portale se non sbaglio vero? (così magari lavoro su uno di quelli e lo adatto al meglio)
- se faccio la struttura in MDF regge? nel senso potrei riuscire a fresare metalli "morbidi" tipo l'alluminio? (con struttura intendo le spalle, diciamo tipo il cnc in MDF giallo di indian22)