disegno di mappo

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
kazak
Newbie
Newbie

disegno di mappo

Messaggio da kazak » martedì 8 dicembre 2009, 11:33

Mappo
Ho scaricato il dwg della tua macchina che per molti versi assomiglia a due di quelle che ho realizzato.
per alcuni versi assomiglia alla prima per i materiali (alberi,e cuscinetti a ricircolo), ed alla seconda per le dimensioni ma che causa di queste ho dovuto realizzare con una tecnica diversa per motivi di stabilità .
il disegno che hai realizzato contiene alcune incongruenze che anche altri ti hanno fatto già  notare ed a cui i aggiungerei che a fronte di una lunghezza degli alberi dell'asse Z di 290 mm ottieni una corsa utile dell'utensile di soli 80 mm.
il disegno ha bisogno di essere ottimizzato perchè diventi un costruttivo che ti consenta una realizzazione senza grosse sorprese.
per esperienza fatta ti posso assicurare che con alberi da 16 mm e con la configurazione adottata non si riesce ad andare oltre i 700-750 mm (tu hai 1250 mm) senza avere problemi.
Spero di non essere stato troppo pedante e se cosi è stato me ne scuso e per farmi perdonare ti allego i Pdf delle mie realizzazioni.(per le limitazioni a 250MB non posso allegare i DWG ma se ti interessano dimmi come fare e saro' felice di spedirli)
I file che ti allego sono stati ripetutamente controllati e poi sono stati dati in pasto a macchine a controllo numerico per realizzare le varie parti che poi sono state assemblate eseguendo lavorazioni minori e al momento le sto usando con buoni risultati quindi sono utilizzabili cosi come sono, ma ti suggerisco di studiarli per poi dare sfogo al tuo estro per realizzare il tuo Masterpiece.
in bocca al lupo
Kazak
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

kazak
Newbie
Newbie

Re: disegno di mappo

Messaggio da kazak » martedì 8 dicembre 2009, 12:34

mappo
Qui trovi il secondo file che ho dovuto cannibalizzarlo dei dettagli per farcelo stare nei 250kb
ciao
kazak
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

GHEOCOM
Newbie
Newbie

Messaggio da GHEOCOM » martedì 8 dicembre 2009, 14:30

per kazak i files grossi li poi metere su http://rapidshare.com/ e su forum di metere sulo il link....

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 8 dicembre 2009, 16:03

No non si pubblicano ne file ne immagini dirette al forum, in siti di file hosting esterni al database del forum ... scompaiono fra qualche mese, ed il topico rimane vuoto e senza senso ...

Esiste una CASELLA DI UPLOAD nel forum ... si allega il file (massimo 50 MB) in una email all'indirizzo ... upload@cncitalia.net ... con il link alla discussione dove si vuole il file e chiedendo gentilmente a Tommaso di farlo ...

Appena Tommaso ha tempo, lo pubblica nel topico ... ovvio se sono file non coperti da diritti di Copyright ...

Comunque c'è un topico, magari con il CERCA saltava fuori ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 12&t=10681

Però se il file ha 1 o 2 MB, anche con WINRAR si possono fare diversi archivi separati da 250 kb ...

mappo
Member
Member

Messaggio da mappo » mercoledì 9 dicembre 2009, 23:03

devo fare una rivelazione a tutta la comunity!
kazak ti amoo!! :mrgreen:
grazie di cuore! =D> =D>

adesso mi scarico tutto il materiale postato!!!

se magari riesco (se non ti da fastidio) con le finanze e con il materiale che gia possiedo, vorrei diciamo usare direttamente il tuo progetto, magari rivederlo in qualche piccola parte...

mi fai un piacere se riesci ad upparmi tutto su megaupload.com! (mandami il link via PM)
ti conviene fare una cartella con tutto la zippi e la uppi su megaupload!

kazak ti mando un pm!

per velleca:
se si ha un account sui siti di hostig il file uppato non scompare, io su megaupload ho file vecchi di 3 anni! :wink:

kazak
Newbie
Newbie

Messaggio da kazak » giovedì 10 dicembre 2009, 8:51

Mappo

Faro' l'upload con gli strumenti del forum cosi da condividerlo con altri,appena riesco a capire come si fa.
per quanto riguarda l'utilizzo dei disegni,e' evidente che se li ho resi pubblici e' perche non sono contrario all'uso che la comunita' ne vorra' fare, sono un professionista per necessita' ed un hobbysta per diletto e se posso cerco di ripagare con il mio modesto contributo il considerevole volume di informazioni che ho scroccato al forum.
In un forum amico ho pubblicato altre cosucce , come la descrizione delle fasi di montaggio della macchina a barre tonde e la relativa elettronica,magari vale la pena di farci un giro.

Divertiti ed in bocca al lupo
Kazak

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » giovedì 10 dicembre 2009, 12:59

ricevo e allego
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 11 dicembre 2009, 4:29

mappo ha scritto: per velleca:
se si ha un account sui siti di hostig il file uppato non scompare, io su megaupload ho file vecchi di 3 anni! :wink:
Diciamo che via forum si ha piu certezza che rimanga per tutti ...
:wink: ... come è lo spirito del forum ... sono fortemente sconsigliati file di rilevanza alle discussioni, locati esternamente al forum ...

mappo
Member
Member

Messaggio da mappo » venerdì 11 dicembre 2009, 15:46

vado a visionare il forum amico! :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Meccanica”