fattibilità grosso mandrino

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior

fattibilità grosso mandrino

Messaggio da dmoglianesi » lunedì 26 aprile 2010, 16:36

salve, possiedo un mandrino con asse da 35mm, mi piacerebbe utilizzarlo ma ho dei dubbi circa la fattibilità  dovuta alle grosse dimensioni e alle complicazioni che potrei avere per farlo girare ad alta velocità , il supporto è per i grossi ventilatori è autocentrante e chiaramente ne mettero 2, ma non so che velocita sopportano i cuscinetti e sicuramente non sono obliqui, cosa mi consigliate?saluti dalmazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

alexio90
Member
Member

Re: fattibilità grosso mandrino

Messaggio da alexio90 » lunedì 26 aprile 2010, 17:54

Il mandrino lo puoi fare ma devi farti un corpo ad ok e usare cuscinetti obliqui sennò oltre a durare poco c'è il rischio che si rompa e che ti faccia male.

ken_ken2
Senior
Senior

Re: fattibilità grosso mandrino

Messaggio da ken_ken2 » lunedì 26 aprile 2010, 22:08

Ovvio quel supporto conservalo per altro li ci vuole per obbligo un cuscinetto radiale o simile come detto una bella struttura ricavata dal pieno con tornio.... il mandrino che hai ne vale prova a vedere quì ci sono idee buone https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =9&t=20886 :wink:

Rispondi

Torna a “Meccanica”