Il mio tornio! :)
-
- Junior
Re: Il mio tornio! :)
- stefano830_1
- Senior
dipende il numero di carter che devi far lavorare ed il costo di ogni carter lavorato, nonchè della precisione di cui necessiti, non mi sembra di aver letto il tipo di lavorazione, fori alesati, ciechi, anelli seeger sedi cuscinetti o altro... nonchè del tempo necessario per realizzare un pezzo finito... comunque a mio parere con 700 euro ci fai poco se vuoi una cosa discreta/seria... ne spederai almeno 200 tra motore del mandrino e relativo azionamento, altri 300 sicuri tra viti e cuscinetti, poi hai il materiale e le lavorazioni... anche io opterei per l'acquisto di un nuovo, o almeno un usato ma di buona marca e in discrete condizioni... io almeno la penso così... ciao 

- vdeste
- Senior
X Gluttony, Scusami se faccio un piccolo OT, ma mi devi togliere un dubbio..... Seguendo la discussione, non so cosa e non so come ma mi sono ricordato di un utente che voleva fare più o meno le tue stesse lavorazioni.....ma poi è stato bannato. Non mi fraitendere non ti sto attaccando, non mi interessa, ma ho questo dubbio e solo tu lo puoi sciogliere. Tu sei tu o sei l'altro? 

Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
-
- Junior
mai registrato al forum prima di questo account.. 

- vdeste
- Senior
Ok
Grazie per la risposta e scusami ancora 

Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

- vdeste
- Senior

Non immaginavo...
In ogni caso la lista dei bannati è visibile a tutti.... bastava consultarla...

In ogni caso la lista dei bannati è visibile a tutti.... bastava consultarla...

- vdeste
- Senior
Lo so, lo so
con l'aria che tira vado a controllare se c'è il mio nome ad ogni accesso
Comunque hai indovinato al volo l'utente a cui mi riferivo, e meno male che non fai più il moderatore
Gluttony scusami se ti ho sporcato il post !

Gluttony scusami se ti ho sporcato il post !
Ho una buona memoria... riguardo al resto... mai dire mai...
f.OT

-
- Junior
Tranquilli tanto siete sempre voi che rispondete nel 3d quindi.. Cmq oggi stavo pensando pure io che a questo punto quasi mi conviene farmi una fresatrice cnc.. (ho postato su "la mia cnc" una domanda infatti) solo che ho un budget limitato e non so se riesco a lavorare l'alluminio..
Forse mi può aiutare il fatto che me ne serve una veramente piccola.. piano lavorabile di 130x130x50mm diciamo.. farei la struttura con alluminio colato in stampo (recuperato quindi..) e rifinita da qualcuno di voi con una cnc.. xò non so se la struttura in alluminio reggerebbe..
Poi ho letto qua e la i vari post dei vari utenti ma.. potete scrivere 2 righe (proprio 2) sulle principali cose da sapere per avviarsi nell'impresa? tipo differenze fra pantografo e altro.. cosa cambia fra un'elettronica da 200€ e una da 1000€.. ste cose cosi insomma!
grazie all'anima pia che vorra aiutarmi!
Forse mi può aiutare il fatto che me ne serve una veramente piccola.. piano lavorabile di 130x130x50mm diciamo.. farei la struttura con alluminio colato in stampo (recuperato quindi..) e rifinita da qualcuno di voi con una cnc.. xò non so se la struttura in alluminio reggerebbe..
Poi ho letto qua e la i vari post dei vari utenti ma.. potete scrivere 2 righe (proprio 2) sulle principali cose da sapere per avviarsi nell'impresa? tipo differenze fra pantografo e altro.. cosa cambia fra un'elettronica da 200€ e una da 1000€.. ste cose cosi insomma!
grazie all'anima pia che vorra aiutarmi!
- stefano830_1
- Senior