Consiglio Acquisto Tornio

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
lele02
Newbie
Newbie

Consiglio Acquisto Tornio

Messaggio da lele02 » venerdì 5 febbraio 2010, 15:48

Ciao a tutti sono nuovo ho già  "studiato" molto i post inseriti nel forum a riguardi dei torni....
Sono intenzionato a prendere un tornietto x uso modellistico, ho già  una mezza idea sul da prendersi... un cinesino Heinhell 3000.... ho il budget un pò limitato...

Ho trovato un tipo che vende un Cobafer BV 20 con supporto sui 500€ come vi sembra????? E' preso bene oppure è meglio il cinesino Heinhell 3000 nuovo a 500euri????

Grazie 1000
Leonardo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

R_Golini
Member
Member

Re: Consiglio Acquisto Tornio

Messaggio da R_Golini » venerdì 5 febbraio 2010, 22:07

Ciao Leonardo (un'altro Toscanaccio nel Forum :D ), in attesa che ti risponda qualcuno del mestiere, ti dico che ho avuto fino ad un mese fa l'MTB3000. Il piccolino, opportunamente regolato e utilizzato al meglio delle proprie possibilità , mi ha dato tante soddisfazioni. Ora l'ho cambiato con un Bernardo 550.
Per tornare a quello che hai postato, beh, a me sembra parecchio "ferrovecchio" ....... :doubt:
Secondo me un BV20 di seconda mano lo trovi ad un prezzo ragionevole.

Poi...in fondo, dipende tutto da quali lavori vupoi farci ed il tipo di materieli che vuoi lavorare. Se ti limiti ad alluminio e plastica l'MTB3000 va benone (sempre che ti bastino le dimensioni).

Ciao
Ho quasi tutti gli strumenti e le macchine che servono ad un hobbista ma me ne mancano due...le più importanti: la fresa ed il tornio "a mettere".

valentinoni
Member
Member

Messaggio da valentinoni » sabato 6 febbraio 2010, 19:28

anche io sono della stessa opinione
come spendi mangi
quelle poche volte che ho tentato il risparmio prendendo attrezzatura scadente mi sono mangiato le mani,
cerca magari un buon usato ma di marca affidabile

francais
Newbie
Newbie

Messaggio da francais » venerdì 24 settembre 2010, 22:42

SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DI QUA, MA SEGUO DA MOLTO, VOLEVO SAPERE PER CHI HA IL TORNIO COBAFER BV20,DOVE è STATO COSTRUITO, INSOMMA DA DOVE VIENE, è IL SOLITO CINESINO? E SE SI CI PUO LAVORARE QUALCOSA, IO NE HO PRESO UNO DA POCO IN BUONE CONDIZIONI, CHE NE DITE..

Mangusta

Messaggio da Mangusta » sabato 25 settembre 2010, 5:15

francais devi aprire un topic per le tue richieste e devi evitare di scrivere in maiuscolo in quanto è vietato dal regolamento che ti invito a leggere con l'attenzione che esso richiede. :wink:

Rispondi

Torna a “Meccanica”