Trapano a colonna

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
emmeci
Senior
Senior

Re: Trapano a colonna

Messaggio da emmeci » lunedì 6 dicembre 2010, 15:00

Beh...e che differenza c'è....per la cronaca ci sono anche attrezzature fatte in Cina con le OO. Magari su ordinazione di clienti occidentali, ma gli standard (materiali, finiture) le devono rispettare lo stesso. Dipende solo per cosa ed a chi è destinata la macchina, altrimenti o fatta qui o in papuasia non vedo cosa cambia...naturalmente parlo di roba fatta a regola d'arte!

Steves
Newbie
Newbie

Messaggio da Steves » mercoledì 8 dicembre 2010, 8:53

Giusto ! Sai di qualcosa del genere ? Perchè di quella marca dei trapani che hai indicato tu, durante una lavorazione un po' impegnativa, ho visto esplodere una torretta e carrino in un tornio come fosse zama....

emmeci
Senior
Senior

Messaggio da emmeci » mercoledì 8 dicembre 2010, 9:42

No mi dispiace, non mi occupo di attrezzatura professionale. Sono come tanti solo un hobbista! Comunque di tanto in tanto ho letto sul forum che praticamente ormai tutte le più note marche di macchine utensili professionali montano pezzi fatti in quei paesi...quindi!... :mrgreen:

Riguardo alla marca di quel trapano...è scontato che non sono fatte per fare produzione....con quelle il conto sulla produzione di trucioli è inutile farlo.
Peraltro ho letto di macchine anche presunte professionali...credo fatte nell'est Europa, per l'appunto posti dove ormai stanno dislocando le più note marche italiche..... che si sono frantumati lo stesso.
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 290&hilit=
Come sempre, non esiste niente e nessuno indistruttibile...

Rispondi

Torna a “Meccanica”